01 settembre 2010 - Una giornata che ha lasciato "i segni"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Complimenti per la bella escursione....

Io credo che sei pronto per il giro completo:

da piano provenzana scalata al cratere e discesa al Sapienza e giro dell'altomontana......80 km.....

Saluti.

Giuseppe.

Grazie anche a te Bucchi, il giro che proponi è molto allettante e mi frulla in testa da un pò e penso di farlo, ma non sò ancora quando.
L'altomontana non è un problema, ne a farla prima e ne dopo, quello con cui vorrei andare con i piedi di piombo è sempre l'Etna, mi accorgo che il meteo cambia repentinamente alle alte quote. Tempo fà un mio amico, a metà agosto dovette tornare, appunto dall'osservatorio che ho raggiunto in questa escursione, con la jeep dell'INGV, perchè una grandinata lo aveva bloccato sopra.......e parliamo sempre del mese di agosto!!!! :nunsacci:

Comunque ho qualche altra cosuccia da fare prima, devo vedere quanto reggono le gambe prima di avventurarmi in una cosa del genere (sono ancora novello) e comunque in compagnia sarebbe meglio, almeno si ha una spalla su cui piangere quando le forze mancano!!!! :specc::smile::smile:
quest'itinerario frulla in testa anche a me da qualche mese... kissà ke prima o poi sto frullato non lo mangi ;-) sl ke adesso le giornate vanno a peggiorare :-(
vedremo :celopiùg:
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Esatto, teoricamente non è saggio, ma praticamente tutte quelle da DH che ho trovato e visto, partono da 2.4 ed arrivano a 2.8 e mi sembrano un tantino esagerate :nunsacci:

Io ho le ruote 2.35
Guarda.... da quando ho montato le micheline da DH (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20473) ho visto la differenza... e come!

Molto piu' robuste, spesse, puoi metterle alla pressione che vuoi (davanti una camera da 2.15 mi e' scoppiata mentre pompavo :-S )
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
minchia a quanto l'hai unchiata per farla scoppiare, mi pare che le tue le ho viste una volta da buda

A 2 bar... le micheline reggono benissimo (anche le vecchie kenda di serie)
queste altre micheline (consigliate da buda che, non so perche', insisteva nel farmi spendere meno invece di farmi comprare le DH) sono esplose...

Quando sono uscito al simeto ho messo entrambe le ruote a 2 bar ed ho sentito molti vantaggi rispetto alla pressione a muzzo (sicuramente minore)... oiu' scorrevoli, lo pneumatico lavora meglio, maggiore facilita' nel superare ostacoli, etc...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bandw...non si vede nulla, manca il link?
Forse è un mio problema.........

Esatto, non sò se è un problema tuo, quindi ti bisognerebbero gli occhiali :smile:, oppure del tuo browser che dovrebbe essere aggiornato :razz:

Io vedo tutto e bene, a prova di ciò in allegato vi è uno screen shot della mia schernata

:hahaha:: P.S. ora per punizione, vai a votare la mia foto della settimana :rosik:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    34,7 KB · Visite: 4

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Vero , avevi ragione ,era un problema del mio pc aziendale, infatti da casa mia, con il mio pc ho visto correttamente...ok, per punizione vado a votare la :hahaha:foto....

Mi consola, pensavo io di avere le visioni!! :spetteguless:

Ma tu hai dato una occhiata alle mie?

Mitica la verdona tra il verde della Valle dell'Anapo!!! o-o
Davvero bei posti :i-want-t:

P.S. Ma la punizione l'hai scontata???? :smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo