0-2000-0 Etna 04-09-2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
oggi sono salito al sapienza partendo da riposto, e tornandoci.
contornando il tutto con qualche fuori pista lavico.
tempo maledettamente variabile con caldo afoso alla partenza, freddo, nebbia fittissima e freddo dai 1000 di zafferana fino in cima.
salito a buon ritmo, ho avuto solo un piccolo calo a 2km dal sapienza a causa della mancanza di liquidi.
chi dice che le bdc non servono? un quartetto di bitumari mi ha permesso di rendere divertente la discesa: è vero che le bdc sono veloci!
al primo tornante però è bastato frenare...dopo.
poi testa a testa col capobitu per qualche km finchè un paio di sorpassi di auto ci ha diviso: mi sono girato qualche volta per salutare ma non c'era nessuno.
w le bdc!!:omertà:
 

pathfinder

Biker novus
12/10/07
4
0
0
messina
Visita sito
Caro Muhlo,premetto che non sono il tipo che ama fare critiche ne' polemizzare. Tuttavia a onor di cronaca, dammi la possibilta' di replicare a quanto scritto.
Sono e siamo un gruppo di bikers (prestati alla strada) e non bitumari ma questo naturalmente non lo sapevi e comunque nessuna offesa:)
Quando ti ho superato in salita, non hai risposto al mio saluto e nonostante cio', ho risposto con gentilezza alla tua domanda di quanto mancasse alla cima. Capisco che posso non aver sentito ma, vedi, aver sentito poco dopo la tua domanda, mi lascia da pensare....
Mi sembra poi, che tu sia partito almeno 5 minuti prima di noi in discesa, sei stato preso e abbiamo proseguito insieme, fino a quando noi, a Zafferana, abbiamo cambiato strada. Quindi quando non ci hai visto non e' stato perche' tu ci abbia seminati. Ti abbiamo pure salutato ma tu forse eri troppo intento a pedalare da non sentirci.
Ribadisco che non voglio fare lo sbruffone, voglio soltanto la verita'.
Nonostante cio', anch'io mi sono divertito moltissimo in quelle condizioni di asfalto molto umido e scivoloso. Alla prossima pedalata e viva le bici di qualunque tipo:-)
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Eri tu!
bellissimo!
perchè prestato alla strada?
in salita ho risposto al saluto, bitume o no l'educazione è fuor di dubbio!
in discesa non mi avete preso: mi sono fermato a mettere il kway nero (ero partito col solo giubbino giallo e c'era freddo!) oltretutto manco sapevo che volevate "prendermi"...difatti me ne stavo tranquillo nella nebbia dietro al camper...poi, quando mi hai passato, sono passato in modalità "giochiamo!".
dopo che ti ho passato, prima di zafferana, non ho sentito nessun saluto (è vero pure che il mio kway XLLLLL faceva un casino, l'avrai sentito!)
comunque alla prossima e senza alcuna polemica!
nota: anche se nato sulle bdc realizzate a mano da mio nonno...continuerò a chiamarvi "bitumari"!:celopiùg:!!
e concordo pienamente con te: w le bici!
 

Classifica mensile dislivello positivo