é piú progressiva... ?

• Creatore Discussione gemacht
  • Data di inizio
G

gemacht

Ospite
Ciao, secondo voi é piú progressiva una forcella con 0 token e il registro HSC tutto chiuso oppure 3-4 token e HSC tutto aperto? chiaro che sono due situazioni estreme e la soluzione é nel mezzo. la mia é curiosità, non trovo grafici che individuano i 2 esempi sopra..thanks

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, secondo voi é piú progressiva una forcella con 0 token e il registro HSC tutto chiuso oppure 3-4 token e HSC tutto aperto? chiaro che sono due situazioni estreme e la soluzione é nel mezzo. la mia é curiosità, non trovo grafici che individuano i 2 esempi sopra..thanks
L'idraulica non c'entra nulla con la progressività

• Mi piace
Reactions: gambero71 and Ivo
G

gemacht

Ospite
si in effetti la mia domanda sarebbe piú... metti un bel drop, per sfruttare la corsa e quindi ammortizzarlo senza peró andare in pacco. faccio bene a tenere piú token e lasciare l'idraulica aperta, giusto? invece chiudendomi HSC ho la forca che mi mura anche se magari lascio zero token e quindi piú lineare?

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.702
1.284
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
si in effetti la mia domanda sarebbe piú... metti un bel drop, per sfruttare la corsa e quindi ammortizzarlo senza peró andare in pacco. faccio bene a tenere piú token e lasciare l'idraulica aperta, giusto? invece chiudendomi HSC ho la forca che mi mura anche se magari lascio zero token e quindi piú lineare?
Secondo me incide molto di più riempire di tokens la forcella piuttosto che chiudere tutte le compressioni senza token.. almeno nel caso da te citato.. i token lavorano sulla progressione, la regolazione delle compressioni "rallenta o aumenta" la velocità di compressione, ma con le seconde a fine corsa se la botta è grande ci arrivi lo stesso.. detto in modo semplice

• Mi piace
Reactions: gemacht

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo