é arrivata stamattina! aiuto!!

osky

Biker novus
15/10/09
22
0
0
37
Valenza (AL)
Visita sito
premetto che mi è arrivata stamattina, bellissima (dopo 3 mesi e 12 gg d'attesa, di cui 1 mese e 10 gg) di ritardo...

comunque l'ho montata tutta senza problemi, arrivo alla forcella e sistemo l'aria positiva senza problemi, ma arrivato all'aria negativa ecco il problema:

come mai quando pompo fino ai psi che mi serve, quando inizio a svitare la valvola della pompa perdo immediatamente pressione?
come mai non mi succedeva con l'aria positiva e qui si?

sbaglio io o è fallata?

altro quesito da dilettante.... ho faticato molto a togliere le manopole canyon, voglio mettere le ritchey WCS.. ma come faccio a riinfilarle? mi intestardisco e spingo o posso usare un metodo piu sveglio?

grazie ragazzi!!

in ogni caso sono un nuovo canyonarooo!!!

Girolamo

Biker urlandum
La mia è ancora in viaggio (fino a stasera) per cui non posso aiutarti.
però aggiorna questo

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111497&page=134[/URL]

sbardj

Biker marathonensis
Salvo problemi, perchè la camera negativa è più piccola della positiva e quindi anche se alla stessa prex entra meno volume d'aria
Per le manopole se non hai un compressore mettici un pò di spirito e vedrai come entratno

osky

Biker novus
15/10/09
22
0
0
37
Valenza (AL)
Visita sito
beh ma quindi come faccio a mettere l'aria se quando svito a metà la pressione scende a zero immediatamente... (quando riprovo a collegare la pompa invece di darmi il valore di psi che avevo messo è a zero) ???

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito

Scusa per la critica, ma ti prendi una bici in scatola di montaggio e non sai nemmeno cambiare le manopole????
Per quel che riguarda la valvola mi sa che è andata, comunque prova a spruzzare un pelo di svitol o wd40 o quello che hai che magari si inceppa... Così non fosse preparati a rispedire la forca ai crauti
Vabbè che abbiamo l'inverno davanti, ma è comunque una scocciatura...

Girolamo

Biker urlandum

Verifica che la pressione persa sia nella forca e non solo nella pompa quando sviti, basta che riavviti e te ne accorgi subito...
ciao

Ha risolto (l'ha scritto in un altro topic)
Era la pompa guasta

osky

Biker novus
15/10/09
22
0
0
37
Valenza (AL)
Visita sito
si ho risolto... praticamente era la pompa della canyon difettosa infatti provando con un'altra prestata al volo da un amico meccanico è andato tutto perfettamente... grazie delle risposte!

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
benvenuto nella banda ,meglio la pompa che la forca ma mi associo con l'amico di prima facci un piacere cambia l'avatar è arrrap.....scusa è disarmante non vale dai
è FANTASTICOOOOO

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo