è una buona bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

loryzak

Biker novus
29/5/09
21
0
0
49
milano
Visita sito
ciao a tutti!son nuovo sia nel forum che x la mtb e sto acquistando una,hazard,creative fr...voi che ne dite...sto facendo una scelta giusta x essere la mia prima bici?x iniziare dovrebbe andar bene...
chiedo a voi che siete sicuramente piu avanti!!!grazie ciao a tutti
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
creature...la pago 900 ed è usata...dici che come prima è impegnativa?


è una bici un pò particolare perchè è per fare freeride, ovvero

End Of Time ha scritto:
BICI FREERIDE

bici molto robusta, generalmente biammortizzata esc. anteriore e posteriore fino a 170mm ma ciò non toglie che si arrivi anche a 200 peso sui 15/20 kg ammortizzazione e spesso escursione regolabile a seconda del fondo e del percorso, sospensione prevalentemente a molla, non sempre dotata di sistemi tipo eta, attacco corto, piega riser, sella comoda, alta quasi quanto il manubrio, gomme da 2,3 a 2,7 pollici, gonfiate non troppo, pedali a sgancio ma soprattutto flat, freni a disco da 200mm, angoli di sterzo tra 67 e 66 gradi in media, sono mezzi che variano parecchio tra loro, al di là delle caratteristiche comuni sopra elencate, la categoria infatti comprende le possenti front da FR caratterizzate da telai molto massicci, e forcelle a molla da 130-170mm, i cerchi robustissimi e i perni passanti delle ruote sono un altro elemento comune, è la biga che strizza l’occhio al divertimento da scavezzacollo e lo coniuga raramente col ...piacere di pedalare. :-?

A chi è adatta:
semplificando molto… a colui che usa la bici a 360 gradi ;.=9/ , ama la discesa, la velocità, non disdegna di saltare ma è anche talvolta un pedalatore o spesso uno...spingitore!!! ...si diverte come un matto nei sentierini di montagna, è per chi non vive senza l'adrenalina data dal correre qualche rischio in più e dalla soddisfazione di poter fare cose che altre bici non riescono a fare. Consiglio personalmente oltre al classico casco, vari tipi di protezione da mettere in discesa, per gomiti e ginocchia almeno...

Per uno che abita a milano cosi su due piedi non mi pare l' ideale :D

Leggi qui per farti un idea
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662

dove la useresti?

Aspetta ad acquistare, cerca di capire un pò i vari segmenti
 

loryzak

Biker novus
29/5/09
21
0
0
49
milano
Visita sito
grazi x la risp!amo la montagna..e sono un po montanaro...i miei vivono in montagna ed io ho avuto sempre moto x girare nei boschi!
mi hai dato una spiegazione ottima...
pensi che è una bike troppo tecnica e difficile da guidare x un principiante come me?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
grazi x la risp!amo la montagna..e sono un po montanaro...i miei vivono in montagna ed io ho avuto sempre moto x girare nei boschi!
mi hai dato una spiegazione ottima...
pensi che è una bike troppo tecnica e difficile da guidare x un principiante come me?

Il problema non è la tua capacità... è che devi capire se è quello che vuoi fare!

Guarda questo video

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125340

l' ha fatto un utente qui sul forum... quello è il freeride

Il fatto di pedalare è solo il pegno da pagare per poi poter fare le discese, salti ecc ecc mettendo in conto eventuali cadute :rosik:

Pensa bene cosa vuoi farci con la bici e dove la useresti!
La useresti a Milano? La useresti in montagna? Vuoi andare in bici per tenerti in forma? Vuoi andare in bici per perderti tra i boschi? Vuoi la bici per fare le discese e divertirti con i salti?

Ps: un conto è la moto, un conto è una bici da 15-20kg :smile:
 

loryzak

Biker novus
29/5/09
21
0
0
49
milano
Visita sito
belli i video...si,il mio intento era quello di andare a chiesa valmalenco,marnio e dove ci sono impianti di risalita...certo che x me sarà un'altra cosa da quella dei video di freeride...è l'inizio quindi la velocità sarà più moderata e x i salti...piano piano!aumentando con l'esperienza...sarà anche facile azzardare...ma consapevole anche che sarà altrettanto facile "scassarsi"
spero tra un paio d'anni di fare del freeride che assomigli a quello dei video...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Anche perchè con la moto per andare in salita dai il gas....
Quelle sono bici pensate quasi esclusivamente per la discesa,con conseguente risalita meccanica o comunque non sui pedali per il 99,9% dei casi....
Se la vuoi usare da girare per i boschi,pedalando....mi orienterei su altro.....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
belli i video...si,il mio intento era quello di andare a chiesa valmalenco,marnio e dove ci sono impianti di risalita...certo che x me sarà un'altra cosa da quella dei video di freeride...è l'inizio quindi la velocità sarà più moderata e x i salti...piano piano!aumentando con l'esperienza...sarà anche facile azzardare...ma consapevole anche che sarà altrettanto facile "scassarsi"
spero tra un paio d'anni di fare del freeride che assomigli a quello dei video...


Ok allora più o meno ci siamo, ti conviene chiedere qui allora

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=49

Di più non posso aiutarti, chiamami quando ti verrà voglia di pedalare :smile:
 

loryzak

Biker novus
29/5/09
21
0
0
49
milano
Visita sito
ti chiamerò...ma x ora devo farne di strada...poi magari mi accorgo che mi piace più pedalare che fare puro freeride...
come dice anche bowhrik...sono bici prevalentemente da discesa e x pedalare la comodità la si sacrifica...
all'inizio ero indeciso con la specialized enduro...ma x la discesa mi han detto che è leggera...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ti chiamerò...ma x ora devo farne di strada...poi magari mi accorgo che mi piace più pedalare che fare puro freeride...
come dice anche bowhrik...sono bici prevalentemente da discesa e x pedalare la comodità la si sacrifica...
all'inizio ero indeciso con la specialized enduro...ma x la discesa mi han detto che è leggera...

Non è che sacrifichi la comodità... ora io non sono un esperto di fr però dubito che con una bici da fr con quel peso si riescano a fare quelle belle uscite da 50-70km o qualcosa meno se le pendenze sono elevate.

Prova a valutare anche delle mtb AM che sono una via di mezzo, salgono bene e scendono bene
 

loryzak

Biker novus
29/5/09
21
0
0
49
milano
Visita sito
anch'io sto cercando di capire qual'è la bici giusta x me...sicuramente hai fatto una cosa giusta chiedere in questo forum!
in base a quello che mi han detto penso che x capire qual'è la bici giusta x te devi capire bene cosa ci vuoi fare...anche a me han detto questo...
io ho il difetto di partire in quarta(pure questo mi han detto!!)con una bici da freeride pesantuccia x fare quello che voglio fare...mi sto orientando su una bici più adatta...continua a chiedere che qualcuno più esperto di sicuro ti aiuterà!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo