• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

è possibile?!?

pirs75

Biker perfektus
Ciao a tutti,
sto prendendo lezioni di MTB da un maestro SIMB, e ho notato che ho dei problemi nelle curve a destra in contropendenza in particolare quelle strette. Sto facendo esercizi a riguardo tipo slalom stretti o girare in tondo molto stretto, ed effettivamente mi sento bloccato sulla curva a DX, mi sento rigido e se ci sono ostacoli a negarmi "via di fuga" vado proprio in black-out :(....... so che l'unica soluzione è allenarmi a riguardo, ma volevo pareri a riguardo ed esperienze.
Grazie
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
bhè, ognuno ha un suo lato preferito nel fare le cose, così anche nelle curve è più facile curvare a destra nel mio caso, devi fare un pò di pratica, ma la differenza credo che la sentirai sempre
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

per black-out cosa intendi?...paura e mancanza di lucidità o altro?
 

pirs75

Biker perfektus
intendo, che smetto di guardare la traiettoria che devo tenere, e inizio solo a guardare l'ostacolo e a pensare a nn cadere, e anche se ho un pò di spazio per concludere la curva nn ho il coraggio perché ho paura di cadere... lo so è solo mentale ma sicuramente se acquisto più controllo della bici dovrebbe diminuire oppure vino =)
 

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito
Anch'io ho questo genere di problema, nelle curve a destra spesso mi capita di tirare giù il piedino, mentre le curve a sinistra le faccio in tutte le salse senza problemi...ti giuro che questo deriva da quando ero piccolino, giravo nel giardino di casa (pista di monza x l'occasione) x ore sempre in senso antiorario, con maggioranza di curve a sinistra....

ps:monza gira in senso orario...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
smetto di guardare la traiettoria che devo tenere, e inizio solo a guardare l'ostacolo

Il tuo maestro ti avrà già detto che guardare l'ostacolo è il modo migliore per andarci addosso, vero?
Invece di guardare l'ostacolo prova a "disegnare" con lo sguardo la traccia su cui vuoi far passare la ruota e poi..... passaci!
Per far si che alla fine ti riesca fluidamente devi comunque provare, provare, provare....

Questo metodo viene spiegato magistralmente qui da un indimenticabile Massimo Troisi e da una giovanissima Amanda Sandrelli, è con la palla ma il concetto è quello:
YouTube - Non ci resta che piangere La Palla

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo