• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

è possibile allenarsi su strada montando questi copertoncini?

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
volevo sapere se secondo voi è possibile usare (senza fretta ovviamente) agevolmente una mtb per fare all'incirca 50 km di strada con questi copertoncini:
[url]http://www.decathlon.it/IT/ts-top-slick-26-x-1-2-17486768/[/URL]
lo farei per allenare le gambe spendendo poco e perchè mi piacerebbe fare qualche girata nei dintorni!grazie anticipatamente per le risposte!
ps:la mia bici è una 8.1 2008 senza alcuna modifica se non la sella!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io li ho presi in offerta sempre dal deca a 19.90 la coppia. devo dire che finzionano molto bene e scorrono bene. per me fai bene a prenderli, anche se in questa stagione sarebbe meglio far fare meno asfalto possibile alla tua bici
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
avendo 16 anni non ho problemi di tempo e di voglia a cambiare i copertoni anche 1 volta a settimana,lo sterrato è la mia passione e per adesso non la accantono di sicuro!suppongo che bisogna cambiare anche le camere d'aria quindi indicativamente quanto si risparmia di peso a ruota??
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Dipende dal percorso che fai.
Su strada dopo un pò che ti alleni non hai problemi a farne parecchi, con quelle gomme penso che arrivi a 80/100 km x uscita , su sterrato duro e montagna la storia cambia radicalmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo