è nata!! rip9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simbol6

Biker novus
7/6/10
3
0
0
viareggio
Visita sito
Un caloroso saluto a tutti, presenti e parenti!!
Alla fine, anche se lungo e non con poche sofferenze, la creatura si è materializzata!! :artista:
Mi scuso se sino ad ora ho aleggiato sul web come uno spiritello :cucù:
... e non vi nascondo che un pò via di testa ci sono andato per davvero, nel cercar di intuire, capire,decidere cosa e soprattuto come poterla materializzare.
Ma come un padre senza prole..cosa hai da raccontare a chi prole ha :medita:
Sì lo sò, per i grandi già vien d' istinto osservarla con occhi severe e indulgenti...è un pò sovrappeso, con qualche segno di vecchiaia anticipata se pur appena nata...che dire...un pò mi assomiglia! :vecio:
Comunque come da copione, Hai voluto la bicletta?? oh pedala :i-want-t:
Tempo al tempo...dimagriremo assieme:specc:
Ora ci siamo!!

A giorni una prima carrellata di impressioni da chi cerca di usare oltre che le gambe e la testa...il cuore!!

PS A.A.
Cercasi zii\e, cugini\e amici\he per passeggiate più o meno impegnative... per ora meglio meno che più.. località italia-toscana-viareggio..
alla prox.
simone
 

Allegati

  • rip9.jpg
    rip9.jpg
    62,4 KB · Visite: 67
  • rip 9.jpg
    rip 9.jpg
    61,3 KB · Visite: 93

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Benvenuto.


:spetteguless:
Ho notato che i tubi dei freni sono montati male.
Davanti é molto verticale e rischia di toccare il copertone quando la forcella affonda. Dietro il tubo dovrebbe scendere usando il tubo obliquo copiando il percorso che fa la cordina che va al cambio.I fissaggi sul tubo orrizontale servono per un eventale reggisella telescopico. Reggisella che caldamente ti consiglio...
 

simbol6

Biker novus
7/6/10
3
0
0
viareggio
Visita sito
facci sapere come l'hai allestita che la cosa mi interessa e non sai quanto... o-o
be, la nota su la vecchiaia prematura era dovota proprio da lì...

Forcella REBA SL 29er settata a 120,
ruote della spesy sty
Manubrio da 710 mm nuke proof in scandio (forse da ridurre un ò)
Stem specy da 75
Cambio Sram X7 gabbia media con comandi X7
Deragliatore anteriore Sram X7
Guarnitura Shimano Hollowtech LX con cuscinetti esterni con 22 32
Pedali flat, in magnesio da 340
freni formula k10
dischi 160 ant e post...(ant da aumentare)
ovviamente tutto rigorosamente reciclato
.....un manca più nulla!!!!


per i tubi freni.....il post gliè corto, cosi è meglio che a metà del carro,
l' ant è fascettato alla piastra di unione degli steli..... dove ci sono i riporti anti scivolo.... poi alla prox ci guardo meglio.
Magari qualcuno misura il suo tubo post, passante dove dovrebbe stare?
provo a vedere con calma di sostituirlo e sempre con calma di infilarci un tubo sella con il remoto, (passato..)
mii però costa un botto!!

saluti a tutti...buon week
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Magari qualcuno misura il suo tubo post, passante dove dovrebbe stare?
provo a vedere con calma di sostituirlo e sempre con calma di infilarci un tubo sella con il remoto, (passato..)
mii però costa un botto!!

saluti a tutti...buon week

Il tubo dei freni della ruota posteriore sulla mia RIP9 in grandezza L misura 144cm
 

Classifica mensile dislivello positivo