è giunta la mia ora....prima bici OLYMPIA vs CANYON?

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
Ciao a tutti, forse dopo anni di ricerche dubbi ecc...sono arrivato al capolinea
potrei comprare la mia prima mtb. La scelta cade su due modelli:

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/18781/cat/fav

e

http://canyon.com/_en/mountainbikes/index.html?b=120

pendo un pò verso la canyon dato che essendo la prima bike e non potendo vedere direttamente l' olympia, il nuovo mi da un pò di sicurezza in più, comunque (se dovessi prendere la Canyon) Ringrazio già da ora Afano o-oo-o che si è dimostrato gentilissimo e disponibilissimo.

Ma prima di fare il passo definitivo volevo qualche parere sulle bici in questione.

Grazie a tutti. ciao. Baff

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
ciao, grazie per la risposta...ho letto di questi ritardi, ma in fondo ci ho messo anni a decidermi.......ora comunque mi ripasserò i post in proposito.

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Mi dispiace essere una voce fuori dal coro...ma personalemnte prenderei olympia sarà anke usata...a parte ke mi sembra tenuta bene...ma a livello di componentistika nn c'è confronto!!! quando hai preso un pò la mano gli metti su un bell'impianto frenante a disco idraulico e giù a kiodo!!!!

Ciao a tutti, forse dopo anni di ricerche dubbi ecc...sono arrivato al capolinea
potrei comprare la mia prima mtb. La scelta cade su due modelli:

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/18781/cat/fav

e

http://canyon.com/_en/mountainbikes/index.html?b=120

pendo un pò verso la canyon dato che essendo la prima bike e non potendo vedere direttamente l' olympia, il nuovo mi da un pò di sicurezza in più, comunque (se dovessi prendere la Canyon) Ringrazio già da ora Afano o-oo-o che si è dimostrato gentilissimo e disponibilissimo.

Ma prima di fare il passo definitivo volevo qualche parere sulle bici in questione.

Grazie a tutti. ciao. Baff

luciobici

Biker novus
16/10/07
5
0
0
torino
Visita sito
hai proposto due prodotti completamente diversi, una bici nuova di basso livello ( sia come componentistica che come telaio ) ed un'ottima bici sia come marca che telaio che componentistica, ma usata.
prima dovresti decidere se vuoi il nuovo o l'usato e poi chiedere dei consigli sull'acquisto!!!!
Comunque io ho sempre comprato sul nuovo; usato solo se è una bici di un amico di cui conosco la storia.
ciao

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Pienamente d'accordo con il resto della truppa,
ancheper me non c'è assolutamente paragona.....
con il tempo cambieresti sicuramente meno componenti sull'olympia.....
E' usata ma nettamente migliore nel complesso!!!:mrgreen:

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
ma quanti soldini hai a disposizione per l'acquisto?

ciao, 650 direi che sia il massimo...per la prima bici per far conoscenza attiva della mtb non vorrei spendere di più.......che poi lo so già che se mi piglia bene vorrò cambiare.

Per tutti gli altri grazie per le risposte, entro questo fine settimana vorrei decidermi...pendo ancora un pò verso il nuovo, ma meno di prima:zapalott:

ciao.

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
ho visto su decathlon la rockrider 8.1 a 749 euri, secondo me si avvicina molto a ciò di cui hai bisogno.è solo e sempre una mia opinione.ciao

Allegati

• 30094.gif
    30094.gif
    17,8 KB · Visite: 56

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
allora resta su olympia, la canyon è un'ottima marca ma quella che hai scelto fa ca__re non tanto per colpa del marchio ma del listino impietoso; vale sempre la regola che se l'usato e il nuovo hanno lo steso prezzo, l'usato è di sicuro meglio come componenti!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ho visto su decathlon la rockrider 8.1 a 749 euri, secondo me si avvicina molto a ciò di cui hai bisogno.è solo e sempre una mia opinione.ciao

Ho guardato la RR 8.1 ma sul sito sulle caratteristiche rimangono molto vaghi....anzi non dicono nulla se non che ha la "trasmissione Deore LX" , forcella "discreta" ma sta sui livelli medio-bassi, poi del resto non dice nulla!!!
- Telaio alluminio 6061, freni a disco idraulici (???), pedali automatici.
- Trasmissione Shimano Deore LX 27 velocità, movimento centrale Power Spline (???).
- Forcella idraulica Rock Shox Tora 100mm con blocco e regolazione del rebound.
- Peso (???), rigidità e manubrio largo (???) per manovrarla meglio. - Meno male che ha il manubrio largo se no sarebbero stati guai!!!! :mrgreen::mrgreen:
Va bene che uno mi può dire ma che vuoi con quei soldi......???? :mrgreen:

Poi spiegatemi che cosa è il Power Spline del movimento centrale......:zapalott:

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
L'Olympia... La bici mi sembra di ottimo livello, in particolare per quanto riguarda la componentistica. Secondo me, con una bici di questi tipo, anche un domani che migliorerai le tue capacità tarderai a sentire la necessità di upgradarla... L'unica cosa che un domani vorrai forse aggiornare sono i freni: quando la pista dei cerchi sarà molto consumata, potrai valutare, dovendo sostituire i cerchi, di acquistare ruote nuove per i dischi ed un impianto frenante adatto alla tua disponibilità. Ad ogni modo direi che è un telaio di buon livello, quindi un eventuale upgrade non sarebbe fuori luogo!
Inoltre quel chilo e mezzo di differenza a favore dell'Olympia a lungo andare si fa sentire...
Anche se è usata io opterei per quella!:-?
Buone pedalate...

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
Ho guardato la RR 8.1 ma sul sito sulle caratteristiche rimangono molto vaghi....anzi non dicono nulla se non che ha la "trasmissione Deore LX" , forcella "discreta" ma sta sui livelli medio-bassi, poi del resto non dice nulla!!!
- Telaio alluminio 6061, freni a disco idraulici (???), pedali automatici.
- Trasmissione Shimano Deore LX 27 velocità, movimento centrale Power Spline (???).
- Forcella idraulica Rock Shox Tora 100mm con blocco e regolazione del rebound.
- Peso (???), rigidità e manubrio largo (???) per manovrarla meglio. - Meno male che ha il manubrio largo se no sarebbero stati guai!!!! :mrgreen::mrgreen:
Va bene che uno mi può dire ma che vuoi con quei soldi......???? :mrgreen:

Poi spiegatemi che cosa è il Power Spline del movimento centrale......:zapalott:

Per quel che riguarda la 8.1, come ho detto l'ho scartata, comunque se vai sul sito della b' twin trovi più informazioni, apparte che sul forum ormai è stata analizzata a fondo.o-o

per gli altri che hanno risposto volevo aggiornarvi...mi sono praticamente convertito all' olympia...vi terrò aggiornati, voi continuate pure a dispensare utili consigli che son sempre graditi.
grazie a tutti. ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo