First Ride Öhlins: forcella RXF 36 Trail e ammo TTX Air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Ride] Öhlins: forcella RXF 36 Trail e ammo TTX Air
DSC3940-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
per la versione a molla le opzioni vanno dai 130 ai 170mm reali, ovvero Öhlins dichiara che si tratta della corsa effettiva sfruttabile con qualsiasi molla, anche con il massimo del precarico.
Questa frase non riesco proprio a capirla , si possono avere ulteriori precisazioni ?
Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
splendido………..a breve acquisterò nel mercatino il modello precedente!!!
peccato che non si possano utilizzare al momento visto il maxi-richiamo dovuto ad un problema di sicurezza piuttosto grave (e del quale ancora non ho letto di una soluzione)
da quello che mi hanno detto (non do la certezza al 100%) su alcune forcelle il tappo della parte aria non è ben serrato. quindi se non ci se ne accorge col tempo la cartuccia potrebbe svitarsi.
basta controllare e serrare bene. credo stiano verificando se sia solo un problema di non serraggio in produzione o tolleranze delle filettature...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per la versione a molla le opzioni vanno dai 130 ai 170mm reali, ovvero Öhlins dichiara che si tratta della corsa effettiva sfruttabile con qualsiasi molla, anche con il massimo del precarico.
Questa frase non riesco proprio a capirla , si possono avere ulteriori precisazioni ?
Grazie
boh immagino perchè ci sono forcelle che dichiarano 170 di corsa e poi a 170 non ci arrivi neanche arrivando corto alla rampage...
anche secondo me se compro una forcella 170 dovrebbe poter arrivare a 170...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
per la versione a molla le opzioni vanno dai 130 ai 170mm reali, ovvero Öhlins dichiara che si tratta della corsa effettiva sfruttabile con qualsiasi molla, anche con il massimo del precarico.
Questa frase non riesco proprio a capirla , si possono avere ulteriori precisazioni ?
Grazie
credo intendano dire che qualsisi molla , anche precaricata al massimo, ha ancora una spazio tra le spire superiore all'escursione massima. cosa che io do per scontata ma ohlins evidentemente no. una frase che sembrerebbe voler far venire il dubbio sulla concorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: david1982

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ciao, c'è qualcuno che è passato da STX Air a TTX Air? In caso di risposta affermativa, come vi siete trovati?
 

Classifica mensile dislivello positivo