È toccato anche a me...rubata ghost riot full formula

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
650
353
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ciao a tutti...dopo aver prenotato vacanze, aver chiesto, scomodato gente...

....mi hanno rubato la bici.

Entrati, forzato tutte le cantine del condominio, e portato via di tutto...compresa la mia ghost...

Ho il vuoto dentro....

Metto la foto nel caso qualcuno la veda su qualche mercatino.

Per ora, mi limiterò a leggervi.
Sperando presto di tornare su due ruote (ma al momento dubito, considerando le ristrettezze economiche).

Ciao e grazie a tutti

Giovanni 1000096641.jpg
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
832
307
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Maledetti ..dai non ti abbattere..vedi se riesci a recuperare qualcosa dall'associazione del condominio...e poi con calma sull'usato si trovano belle occasioni
 

orli

Biker superioris
15/12/22
917
1.121
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ciao a tutti...dopo aver prenotato vacanze, aver chiesto, scomodato gente...

....mi hanno rubato la bici.

Entrati, forzato tutte le cantine del condominio, e portato via di tutto...compresa la mia ghost...

Ho il vuoto dentro....

Metto la foto nel caso qualcuno la veda su qualche mercatino.

Per ora, mi limiterò a leggervi.
Sperando presto di tornare su due ruote (ma al momento dubito, considerando le ristrettezze economiche).

Ciao e grazie a tutti

Giovanni Vedi l'allegato 651084
Mi dispiace....penso spesso se dovesse succedere a me e mi incazzo al pensiero.....spero tu possa tornare presto a pedalare.....che merda di paese stiamo diventando...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Maledetti schifosi, mi spiace davvero , per quello che può valere . Hanno portato via anche altre bici di valore? Immagino che di sospetti non ne abbiate, probabilmente hanno studiato la situazione per qualche giorno e poi hanno colpito
Terrò un occhio ai mercatini, anche se probabilmente le avranno portate all estero o smontate
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
mi dispiace...... io ho messo l allarme in casa e anche in cantina in più lego con catena le mie 3 mtb al termosifone se tentano di rubarle almeno devono tribolare ,maledetti Bastasi
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.128
1.311
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
E' vero che cantine e garage sono posti ottimi per furti mirati, perché permettono di agire indisturbati (smontano le auto a pezzi in strada, figurarsi al riparo).
Ormai però non si fanno problemi nemmeno a entrare in casa, quindi figurarsi in cantina.
 

Avril

Biker novus
25/1/21
33
19
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Epic Comp Carbon 29
E' successo anche a me, Gennaio 2021...la sensazione di vuoto è quella che descrive meglio l'esperienza vissuta.

Purtroppo viviamo in un paese dove i furti sono quasi legali e se magari metti una telecamera ti denunciano per la privacy...

Il mio consiglio è di non rinunciare.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.732
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E' successo anche a me, Gennaio 2021...la sensazione di vuoto è quella che descrive meglio l'esperienza vissuta.

Purtroppo viviamo in un paese dove i furti sono quasi legali e se magari metti una telecamera ti denunciano per la privacy...

Il mio consiglio è di non rinunciare.
Cerchiamo di non dire troppe baggianate tutte assieme.

I furti non sono "quasi legali"; capisco la provocazione ma penso sia esagerata. Piuttosto siamo un Paese con così tante rogne che i furti di biciclette di singoli privati sono molto lontani dalla cima della lista delle priorità.

In casa tua puoi mettere tutte le telecamere che vuoi, a patto che non inquadrino proprietà di altri o comuni. Quindi nel tuo garage puoi mettere quante telecamere ti pare e nessuno può dire nulla. Poi, cosa te ne fai della faccia in bianco e nero di un tizio sconosciuto è un altro paio di maniche. Puoi certamente allegarla alla denuncia, ma a quel punto sono comunque lontani.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

Avril

Biker novus
25/1/21
33
19
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Epic Comp Carbon 29
Cerchiamo di non dire troppe baggianate tutte assieme.

I furti non sono "quasi legali"; capisco la provocazione ma penso sia esagerata. Piuttosto siamo un Paese con così tante rogne che i furti di biciclette di singoli privati sono molto lontani dalla cima della lista delle priorità.

In casa tua puoi mettere tutte le telecamere che vuoi, a patto che non inquadrino proprietà di altri o comuni. Quindi nel tuo garage puoi mettere quante telecamere ti pare e nessuno può dire nulla. Poi, cosa te ne fai della faccia in bianco e nero di un tizio sconosciuto è un altro paio di maniche. Puoi certamente allegarla alla denuncia, ma a quel punto sono comunque lontani.
Sei mai andato dai carabinieri o dalla polizia a denunciare un furto di bici?

Hai mai provato a richiedere ai carabinieri il video delle telecamere di sicurezza condominiali? Si? Ti hanno risposto che la tua richiesta viola la legge sulla privacy? A me si, quindi se non conosci le esperienze altrui potresti anche evitare di puntualizzare.

Non gliene frega nulla a nessuno se ti rubano la bicicletta, sicuramente si saranno problemi peggiori in Italia ma questa è la realtà.

Avevo anche trovato su subito un tizio che vendeva una bici identica alla mia, sottoprezzo e senza documenti e che era palesemente a disagio quando gli ho chiesto lo scontrino di acquisto. Mi sono informato tramite un mio amico ufficiale dei carabinieri e mi ha detto che praticamente andare ad ispezionare la bici legalmente è impossibile. L'unica era cercare di organizzare un incontro per provarla e verificare se il numero di telaio corrispondeva, ma mi consigniava di farlo accompagnato da 2/3 amici forzuti...essendo il tizio dell'annuncio molto lontanto da casa mia ed essendoci la possibilità che la bici non fosse la mia ho desistito. Cmq l'annuncio su subito è scomparso immediatamente dopo il mio contatto.
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
148
158
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Esperienza personale: furto (di auto) in parcheggio aziendale con telecamere, arrivano le FdO a visionare i filmati, in pochi secondi riconoscono gli autori del reato, ma mi dicono che "non possono fare nulla" se non raccogliere la denuncia, nel frattempo i ladri hanno avuto tutto il tempo per smontare l'auto e vendere tranquillamente i pezzi, non ne abbiamo più saputo nulla.
A mio padre invece hanno recentemente aperto l'auto nel parcheggio di un ospedale prima del ricovero, gli hanno rubato il trolley con tutto il necessario per la degenza, documenti e documentazione medica. Un testimone ha visto i ladri prendere il trolley ed entrare in un bar accanto all'ospedale, noto covo di sbandati. Tutto ripreso dalle telecamere. La polizia di guardia, allertata immediatamente, ha detto che "non poteva fare nulla", invitando mio padre a sporgere denuncia e oltretutto diffidandolo dal tentare di mandare qualche parente a tentare di recuperare il maltolto. Ovviamente denuncia caduta nel vuoto, documenti mai recuperati e operazione (intervento salvavita al cuore) rimandata.

Almeno nella mia esperienza non direi che il furto è "quasi legale", toglierei il "quasi" visto che i ladri, se commettono reati solo contro il patrimonio e quindi senza minacciare nessuno, non corrono assolutamente nessun rischio, quelli del furto auto di cui parlavano erano due "professionisti" ben noti alle FdO con più denunce che capelli, ma continuavano tranquillamente a svolgere la loro attività indisturbati, facendosi anche beffe della vigilanza privata di un'azienda vicina, al vigilante hanno detto chiaro e tondo di farsi i fatti propri e chiamare pure la polizia, che tanto lui l'arma non la poteva usare.
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
148
158
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Sei mai andato dai carabinieri o dalla polizia a denunciare un furto di bici?

Hai mai provato a richiedere ai carabinieri il video delle telecamere di sicurezza condominiali? Si? Ti hanno risposto che la tua richiesta viola la legge sulla privacy? A me si...
Mi occupo professionalmente di sinistri stradali e assicurazioni, ho assistito decine di danneggiati di furti e atti vandalici avvenuti sotto telecamere di sorveglianza pubbliche e private, in genere se non ci sono danni alle persone furti o vandalismi non giustificano l'accesso coattivo ai filmati. Un caso di danni a seguito di litigio nel parcheggio di un aeroporto si è risolto solo perchè il danneggiato ha denunciato la controparte non per i danni all'auto ma per diffamazione, praticamente se ti rubano 11.000 euro di bici nuova o ti sfasciano l'Audi nuova non frega niente a nessuno, ma se qualcuno ti dice "lei è un po' sciocco" e lo denunci allora scattano accesso ai filmati, indagini, RIS, elicotteri, intervento del GIS ecc ecc.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.732
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sei mai andato dai carabinieri o dalla polizia a denunciare un furto di bici?

Hai mai provato a richiedere ai carabinieri il video delle telecamere di sicurezza condominiali? Si? Ti hanno risposto che la tua richiesta viola la legge sulla privacy? A me si, quindi se non conosci le esperienze altrui potresti anche evitare di puntualizzare.

Non gliene frega nulla a nessuno se ti rubano la bicicletta, sicuramente si saranno problemi peggiori in Italia ma questa è la realtà.

Avevo anche trovato su subito un tizio che vendeva una bici identica alla mia, sottoprezzo e senza documenti e che era palesemente a disagio quando gli ho chiesto lo scontrino di acquisto. Mi sono informato tramite un mio amico ufficiale dei carabinieri e mi ha detto che praticamente andare ad ispezionare la bici legalmente è impossibile. L'unica era cercare di organizzare un incontro per provarla e verificare se il numero di telaio corrispondeva, ma mi consigniava di farlo accompagnato da 2/3 amici forzuti...essendo il tizio dell'annuncio molto lontanto da casa mia ed essendoci la possibilità che la bici non fosse la mia ho desistito. Cmq l'annuncio su subito è scomparso immediatamente dopo il mio contatto.
Considerazioni come le tue vengono fatte ogni santa volta che qualcuno riporta qui sul forum un furto. Le esperienze sono le più variegate. Ho denunciato furti più volte, anche se non di biciclette. Pure atti vandalici, con tanto di foto scattate dal sottoscritto ai vandali.
I furti non sono mai stati presi granché in considerazione. I vandali sono stati riconosciuti dal proprietario dell'auto proprio grazie alle mie foto, allegate alla denuncia. Privacy o no l'ispettore le ha considerate eccome.
Le telecamere di cui parli sono, di nuovo, condominiali. Devono essere segnalate e i filmati criptati e tenuti per almeno 24 h, dopodiché vanno distrutti. Solo le forze dell'ordine possono visionarli a fronte di una denuncia. Fonte: un mio parente fa l'amministratore di un condominio e tra le altre cose gestisce il sistema di sorveglianza, che ahilui ha avuto modo di utilizzare come sopra diverse volte.
E di nuovo: tu in casa tua puoi mettere le telecamere che vuoi. La privacy di casa tua è roba tua. Se qualcuno entra in casa tua o nel tuo garage hai tutto il diritto di riprenderlo con mezzi opportunamente segnalati (vale a dire che non nascondi le telecamere in bagno ed esponi il classico messaggio "area videosorvegliata"), che serva a qualcosa o no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo