News È online RaidaFacile, il primo videocorso MTB in Italia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
È online RaidaFacile, il primo videocorso MTB in Italia
40404090_1153821154757318_7215640976784621568_o.jpg


Continua la lettura
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me non sarebbe male l'idea di rendere il primo video o anche solo una parte di esso, accessibile a chiunque qui sul forum, yt o altra piattaforma. Se poi ci si convince della qualitá del materiale, sono certo che più di uno non avrebbe problemi a comprare il videocorso.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Personalmente mi è bastato arrivare a questa frase per decidere di smettere di leggere e chiudere la pagina:
Inoltre con questo corso si risparmia un sacco di soldi!!
“Ma come risparmierò un sacco di soldi ??” Sì, ne spenderai per acquistare il corso ma, ne risparmierai in: pastiglie, pezzi di ricambio (che non romperai più grazie a tutte le cadute che eviterai), leve freno, forcellini, cambi, manubri etc…
Sedute dal fisioterapista e dal medico per contratture, storte e strappi."

Se volevo evitare di consumare pastiglie e manutenzione e non rischiare di cadere per paura di farmi male mi compravo dei rulli o una cyclette o facevo l'abbonamento a una palestra.
Non metto in dubbio le loro capacità e magari la qualità del corso, però, primo per le attività sportive ok leggere e guardare dei video, ma se poi per ogni tecnica non fai delle lezioni con qualcuno che ti guarda e corregge col piffero che progredisci, anzi, spesso ti illudi di farlo mentre in realtà accumuli errori e difetti, secondo di tutorial e video-corsi online ce ne è una marea, vedi ad esempio i ragazzi di Raida Come Mangi, se pago sinceramente preferisco fare come faccio adesso e farlo con chi mi porta fuori e mi fa lezione teorica e pratica sul campo e valutando i mie progressi gestisce le lezioni.


devi solo mettere la mail
Giusto per far mettere il proprio indirizzo email su un altro server e database senza neanche poter sapere prima a cosa si avrà accesso e se ne varrà la pena e magari riempirti poi anche di mail pubblicitarie!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sailman

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
sará possibile scaricare i 3 video in prova oppure accesso solo online?
grazie
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Se volevo evitare di consumare pastiglie e manutenzione e non rischiare di cadere per paura di farmi male mi compravo dei rulli o una cyclette o facevo l'abbonamento a una palestra.
Non metto in dubbio le loro capacità e magari la qualità del corso, però, primo per le attività sportive ok leggere e guardare dei video, ma se poi per ogni tecnica non fai delle lezioni con qualcuno che ti guarda e corregge col piffero che progredisci, anzi, spesso ti illudi di farlo mentre in realtà accumuli errori e difetti, secondo di tutorial e video-corsi online ce ne è una marea, vedi ad esempio i ragazzi di Raida Come Mangi, se pago sinceramente preferisco fare come faccio adesso e farlo con chi mi porta fuori e mi fa lezione teorica e pratica sul campo e valutando i mie progressi gestisce le lezioni.



Giusto per mettere farti il proprio indirizzo email su un altro server e database senza neanche poter sapere prima a cosa si avrà accesso e se ne varrà la pena e magari riempirti poi anche di mail pubblicitarie!
Parole sante. Passando sopra e parlando seriamente, questi faranno soldi. C'e troppa gente che ci casca. Ve bene cosi, visto che sono un bravissimo pilota di gt su play station andrò a correre per qualche team. :help:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Parole sante. Passando sopra e parlando seriamente, questi faranno soldi. C'e troppa gente che ci casca. Ve bene cosi, visto che sono un bravissimo pilota di gt su play station andrò a correre per qualche team. :help:

Io in genere non guardo video del genere ma non capisco cosa centra il cascarci. Sono semplicemente dei video a pagamento. Ti interessa e vuoi pagare quel prezzo, lo compri. Altrimenti vedi altro. Immagino che anche tu, come me, guardi video di mtb. Che po il vidoe non sostituisce la pratica, su questo non si discute. E ora, tanto per, vado a guardarmi un altro bel video :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Parole sante. Passando sopra e parlando seriamente, questi faranno soldi. C'e troppa gente che ci casca. Ve bene cosi, visto che sono un bravissimo pilota di gt su play station andrò a correre per qualche team. :help:

Cascare in cosa? Guardare un video, provare a mettere in pratica quello che spiegano ed eventualmente andare ad uno dei loro corsi? Se non altro si prova a migliorare la tecnica di guida, cosa che non fa mai male.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Cascare nel senso di imparare ad andare meglio guardando video.Vado a fare corsi veri, sul campo, con questi si che imparo veramente qualcosa. Io i video di mtb ne guardo parecchi, ma non pago video per imparare. Vado a fare un corso vero,imparo sicuramente qualcosa, mi diverto, pedalo, consumo le pastiglie, dischi, cado, mi rialzo, ci rido sopra..... E per questo che faccio mtb! E si mi sono pure fatto male, piu di una volta. Fa parte del gioco.
E un mio punto di vista, ogni uno e libero di fare come vuole. Non vedo cosa ho detto di male.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cascare nel senso di imparare ad andare meglio guardando video.Vado a fare corsi veri, sul campo, con questi si che imparo veramente qualcosa. Io i video di mtb ne guardo parecchi, ma non pago video per imparare. Vado a fare un corso vero,imparo sicuramente qualcosa, mi diverto, pedalo, consumo le pastiglie, dischi, cado, mi rialzo, ci rido sopra..... E per questo che faccio mtb! E si mi sono pure fatto male, piu di una volta. Fa parte del gioco.
E un mio punto di vista, ogni uno e libero di fare come vuole. Non vedo cosa ho detto di male.

Mi pare ovvio che non impari ad andare meglio solo guardando video. L'idea é che metti in pratica quello che ti spiegano, vedi il video sul nose press pubblicato oggi da raida come mangi. Non è che se lo guardi diventi un drago del nose press. :nunsacci:
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Siamo davanti ad uno schermo tutto il giorno,anche per imparare ad andare in bici non mi sembra il caso. Concordo con chi scrive che tanto vale fare cyclette se non si vuole consumare pastiglie o sporcarsi. E concordo con il fatto che andando ai corsi tradizionali impari molto di più
 

Classifica mensile dislivello positivo