È morto Gerd Schierle, Bike-Eplorer.ch

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il 24 novembre è morto Gerd Schierle, durante un itinerario in mtb insieme a Frischknecht e Stöckli, nelle montagne vicino a Zurigo. Durante una salita aveva diminuito il ritmo, così i suoi due compari lo avevano distaccato. Vedendo che non arrivava, pensavano avesse avuto un problema tecnico. Invece il suo cuore si era fermato, a nulla sono serviti il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale.

Per chi non conoscesse le sue cartine multimediali www.bike-explorer.ch, basta dire che sono fra le più vendute della Svizzera, con video dei trails e cartine superdettagliate.

Gerd Schierle aveva 40 anni a lascia una moglie e due figli.


Personalmente ho sempre apprezzato il suo lavoro, dato che le sue carte mi sono spesso servite di ispirazione per dei giri in Svizzera, e ci eravamo sentiti via email per una sua guida della Bassa Engadina (mi servivano informazioni per la Ronda Sesvenna). Le mie più sentite condoglianze alla giovane famiglia.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Senza nessun accenno polemico e senza sapere se lui andasse o no regolarmente dal medico sportivo, questo ci fa capire quanto sia importante fare ogni anno test completi al cicloergometro presso un centro riconosciuto. Poi può succedere di tutto, ma almeno la coscienza (anche verso i familiari) è a posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo