È è possibile sostituire una guarnitura SRAM Force con una Shimano GRX ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti,
secondo voi è possibile sostituire la guarnitura SRAM Force D1 DUB con una Shimano GRX? Vorrei farlo perchè la GRX ha un qfactor maggiore di diversi millimetri.
Forse il problema maggiore sta nel trovare una catena compatibile 11v/12v.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Cambiando il movimento centrale, lo puoi fare, il problema è che le corone GRX sono per 11 V non so se tu abbia già la versione 12 V sram, la D1 mi pare a 12
 

Rone69

Biker novus
11/6/11
36
1
0
Faenza
Visita sito
Cambiando il movimento centrale, lo puoi fare, il problema è che le corone GRX sono per 11 V non so se tu abbia già la versione 12 V sram, la D1 mi pare a 12

Ciao SCR1, non ho nulla, sto valutando l'acquisto di una gravel (montata Force) da usare come unica bici, alla quale affiancherei due coppie di ruote una per l'asfalto e un per il fuori strada.
La domanda è nata dal fatto che la guarnitura GRX offre un Qfactor maggiore della Force, ma proprio poco fa ho letto l'anteprima della nuova guarnitura Force WIDE, che ha un qfactor quasi uguale alla GRX, appena 1mm in meno, quindi il problema è risolto.
Grazie e scusate il post inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo