“NORD WEST” (Lombardia,Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta)

Bikefree

Biker superis
Avremmo una proposta da fare, raggruppare i “Meeting Point”.
Ovvero, ormai i bikers sono disponibili a fare centinaia di km per pedalere sul percorso desiderato, per cui è limitativo avere una sezione per un’unica regione. La Lombardia si trova tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, capita spesso di organizzare o partecipare a raids in una di queste 4 regioni.

Sarebbe di più rapida consultazione per tutti avere un raggruppamento “NORD WEST” (Lombardia,Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta) dove poi ci sarebbero i “Topic” delle varie località.

Che cosa ne pensate ?

Grazie
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Profondamente contrario.

Trovo che sia più comodo avere una sezione per ogni regione poi se uno ha voglia di muoversi può sempre andare a guardare le sezioni delle altre regioni.
Avere una sola sezione porterebbe ad una forte perdita di visibilità dei vari topic, solo 10 (config standard) stanno nella prima pagina e già in Lombardia è normale che tale numero di topic riceva una risposta in un giorno.... Credo che le dirette conseguenze di tale assembramento sarebbero un calo di risposte ai topic e un aumento di traffico inutile per il server.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Bikefree ha scritto:
Le pagine si incrementano anche xchè alcuni usano il "meeting point" per cose che dovrebbero stare su altre sezioni.

Le sezioni regionali è giusto che contengano tutto ciò che è di interesse esclusivamente regionale, cmq anche togliendo ciò che non è regionale ci sarebbero troppi topic per accorparli ad altre regioni.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Bikefree ha scritto:
La Lombardia si trova tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, capita spesso di organizzare o partecipare a raids in una di queste 4 regioni.

allora dovremmo mettere anche il Veneto e il Trentino visto che il Garda (e non solo) è spesso meta di escursioni dei lumbard..:i-want-t:

Le pagine si incrementano anche xchè alcuni usano il "meeting point" per cose che dovrebbero stare su altre sezioni

questo è vero......sta a noi tutti evitare di scrivere inutilmente dove non dovremmo :soffriba:

pixel ha scritto:
Trovo che sia più comodo avere una sezione per ogni regione poi se uno ha voglia di muoversi può sempre andare a guardare le sezioni delle altre regioni.

quoto
 

Bikefree

Biker superis
L'idea è di dividere per aree geografiche e non per regioni.
Se guardiamo i raids organizzati nel NORD WEST vediamo che hanno partecipato bikers di tutto il NORD WEST, indipendentemente dalle regioni di appartenenza. Se questi forumendoli vogliono partecipare devono guardarsi i topics (es. 10) su "Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta", e poi i topics (es. 10) su "Lombardia".
Non sarebbe più comodo guardare i topics (es. 20) su un'unica sezione ?
Il numero dei topics sarebbe lo stesso, anzi secondo me diminuirebbe.
Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che geograficamente si troverà confinante ad altre regioni (Trentino-Toscana) e che quindi dovrà andare a guardarsi anche altre sezioni ma, mi sembra, che attualmente molti bikers dalla Lombardia (centro e sud principalmente) si spostino volentieri insiemi a piemontesi e liguri.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo