• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Presa... Aveva il pignone montato a ca**o e il cerchione fessurato in prossimita di un nipplo: ho dovuto smontare tutto risistemare con distanziali ad hoc il pignone (cambiato con un piu piccolo poiche mi ha dato tutta la serie) l unica spesa aggiuntiva è stato il nuovo cerchione e il cerchiaggio del mozzo che era perfetto Ah la bici per il resto è perfetta tutto ok. Spesa totale 110 euri 70 la biga il resto x sistemarla
    Sorry, ma non sono un esperto di single speed d'epoca, non saprei come aiutarti
    Ciao, per il pacco pignoni fondamentale è l'usura dei denti, per il movimento centrale controlla che sottosfrozo non faccia dei rumori tipo "tac", ciò potrebbe far intendere che o non è stretto a sufficienza 8e non sarebbe un problema) oppure che la sede centrale è rotta o rovinata. Inoltre controlla che non ci siano dei movimenti laterali del movimento. be la bici e fai girare manualmente le ruote e valuta. ciao
    Allora non sono un intenditore di questo tipo di bici, credo che attorno ai 200 euri si possa chiudere. secondo me è un buon prezzo se effettivamente il telaio è in perfette condizioni, cosa che difficilmente si vede da foto e il cambio, pacco pignoni sia perfettamente integro. da controllare non è tanto l'impianto frenande quando quello rotolante, ossia mozzi e ruote. Se questo è tutto ok secondo me 200 puoi anche sganciarle.

    Ciao
    allora...innanzitutto un controllo visivo è fondamentale per scongiurare possibili cadute con relative storture delle strutture;poi guarderei con attenzione le saldature millimetro per millimetro per vedere se qualcuna è criccata o se è stata rifatta a causa di cedimenti;poi guarderei se ci sono riverniciatore per scongiurare graffi profondi o peggio bozzi!poi analizzerei tutte le parti rotanti tirandole con fermezza per vedere se hanno gioco,che vuol dire alemno ruotismi da cambiare dato che un gioco fuori progetto porta a usura prematura;poi mi soffermerei sui bulloni per vedere se ci sono bulloni rovinati o modificati cose che farebbero pensare ad una cattiva e maldestra manutenzione;poi farei ruotare ogni parte rotante per sentire se ci sono rumori strani o peggio attriti eccessivi,cose che comporterebbero il cambiare i ruotismi!credo sia il minimo per assicurarsi che il mezzo sia in ottime condizioni!
    ho controllato su subito.it subito (scusa la battuta ma era facile facile) e le chesini anni 80 le danno a circa 300 euro ma credo con gruppo migliore..ma in condizioni leggermente inferiori,quindi credo che 200 euro possa andare...ovviamente prima fai un ceck up completo del mezzo e soprattutto se puoi tirare al massimo tira!
    sinceramente non me ne intendo di roba non mtb e quindi non posso permettermi di emettere giudizi prettamente tecnici!dal punto di vista prettamente estetico posso dirti che sembra stare davvero bene e quindi questà è una buona cosa....almeno si escludono danni visibili!per farti un'idea vai su subito.it e inserisci il nome della bike in questione e vedi quanto e se la quotano!
    Ciao, ti ho visto in discussione per una Rockrider 9.1, se sei ancora interessato ti consiglio di guardare la mia, altrimenti scusa per il disturbo.
    Stefano
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...