• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olerbiker
Punteggio reazioni
16

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao Olberbiker e scusa per il ritardo nella risposta.
    - prima domanda: "ha senso un percorso Scopello-Bielmonte".
    Assolumente si. Parti da Scopello e ti dirigi su asfalto verso l'Alpe di Mera. Poco dopo il parcheggio Trogo Alto (al terzo tornante), prendi la sterrata sulla sx, ti porterà fino a Bocchetto Sessera (sotto Bielmonte).
    Il ritorno lo fai sulla stessa strada o in alternativa: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5159 (più impegnativo). Al parcheggio Trogo 4x4 prendi poi la DH fino a Scopello.

    Considera più o meno tra andare e tornare 45/50 km.

    - seconda domanda: "a Bielmonte o nei pressi è possibile pernottare?".
    Ti consiglio senza indugi la locanda a Bocchetto Sessera: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1025226-d4563342-Reviews-Hotel_Ristorante_Bar_Bocchetto_Sessera-Biella_Province_of_Biella_Piedmont.html

    In questo periodo è praticabile.

    Ciao e grazie a Te!

    PS: Se hai bisogno di altre informazione non esitare a contattarmi.
    Ciao, forse sono riuscito a realizzare l'amicizia. Oggi piccolo giro ma con discesa molto divertente da Cabiaglio a Cuvio, da imboccare lungo la strada che porta ad Orino, poco sotto la "fabbrica della puzza" in arte Salmoiraghi, svoltando a dx dove ci sono due massi a bloccare l'accesso si pedala qualche centinaio di metri poi cambio di pendenza. C'è una strada di boscaioli, ma ci sono dei tagli molto DH e c'è anche un piccolo salto naturale che ho superato a piedi!!!! non sono ancora pronto per queste acrobazie.
    Due difetti: è troppo breve e nella parte alta circolano moto da cross!
    Prima di rientrare via salita di Brinzio ho esplorato la zona di Rancio ma ho trovato solo sentieri ciechi.
    Buon recupero gambe
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...