• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail
Punteggio reazioni
3.315

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Messaggi e Discussioni Inserzioni del mercatino Info Statistiche Feedback

  • Figle! ho 2 bambine.. una che non ne vuole sapere degli sport.. l'altra la piccola... 8 anni e 140 cm le prende bene! grazie ciao!!
    • Mi piace
    Reactions: VinciTrail
    carverbaigio
    carverbaigio
    https://www.subito.it/vi/502496539.htm questa ragazza scende a 250.. ma e' un bel viaggio fino a ferrara..... che ne pensi di sta bici? a me sembra come la acid. dalle foto sembra tenuta bene.. lei dice che e' del suo EX.... :D
    VinciTrail
    VinciTrail
    si mi sembra buona pure questa.. le CUBE di quegli anni sono abbastanza simili (tolti i modelli Elite che erano più pregiati per molti aspetti).
    Vedo che pure questa monta la forca REBA che come ti dicevo è già una buonissima forca.. per il resto direi che va bene!
    ok.. quindi cube ltd race ... noto ora che sei di tesero! bei posti... la mia ex ha la casa dei suoi a Daiano.. ho passato un sacco di estati ed inverni tra cermis e pampeago.. bei posti.. purtroppo la passione della mtb mi e' venuta solo 2 anni fa e non ho mai provato le vostre montagne in bici a meno di ciclabili con i bambini a seguito
    VinciTrail
    VinciTrail
    eh già, qui sono bei posti! Non mi posso lamentare.. Allora intanto buoni acquisti e buone pedalate per tuo figlio!
    altrimenti questa : https://www.subito.it/vi/533274394.htm che per me a 200€ ci arrivo. dalle foto pero' mi sembra che le gomme siano finite.. . tutte e 3 dovrebbero avere la forcella ad aria. la scott sicuramente perche' mi ha dato le specifiche
    VinciTrail
    VinciTrail
    io starei su questa.. quanto meno hai una buona forcella la RockShox Reba e rispetto alla CUBE Acid bianco/rossa questo è modello messo meglio..
    carverbaigio
    carverbaigio
    la GHOST non l'hai manco presa in considerazione ?
    VinciTrail
    VinciTrail
    no rispetto alla CUBE è messa peggio
    oppure questo: https://www.subito.it/vi/533959791.htm ( ma quest'ultimo non so quanto voglia trattare) . ad oggi per me le 26 sono tutte invendibili... e superate.. c'e' gente che fa la schizzinosa a 250€.... io ho intenzione di offrire 200 anche per questa.. ma 200 secondo me sono tante..
    Di nulla figurati, te l'ho proposta perché è già pronto gara (trasmissione e freni xt, fox 32, dt swiss, ecc...tutto montato nuovo questa estate) non necessita mezza modifica, se non fosse per le 27.5 l'avremmo sicuramente tenuta a lungo ;)
    Beh nel caso cambiassi idea fammi un fischio, io per ora non la metto nei mercatini.
    Ciao, se ti può interessare potrei valutare di vendere il frontino Cube in carbonio da 27.5, l'ho rimesso a nuovo questa estate per la mia ragazza, vorrebbe passare alla 29 la prox stagione.
    Se ti interessa mandami un mex privato che non riesco a contattarti io, non so perché...
    VinciTrail
    VinciTrail
    Ciao, grazie della proposta ma per il momento sono già "a posto", nel senso che sono già in trattativa per 3 bici diverse.. altrimenti metto troppa carne al fuoco e divento matto.
    Ehi Vinci, stavo provando a contattarti privatamente ma non ci riesco. Saresti così gentile da farlo tu? Ho una cosa da chiederti :)
    Grazie!
    VinciTrail
    VinciTrail
    non riesci a mandarmi un messaggio privato? Solitamente funziona
    Sem18
    Sem18
    No, non mi compare proprio la voce "contatta"
    Potresti provare ad iniziare tu una conversazione privata con me
    Ciao, ho letto sul forum che volevi vendere gli occhiali fotonyk, sono ancora disponibili? Lenti fotocromatiche?
    Beh no quella che stavo vedendo io allo stesso prezzo della oiz è la Scalpel 2 se carbon
    Grazie sei stato utile davvero, anche se oggi in un negozio ho visto la cannondale scalpel se è mi sembra tanta roba
    VinciTrail
    VinciTrail
    Figurati! La Scalpel ce l'ha un mio amico che giriamo insieme.. la Scalpel Hi-mod (la top di gamma insomma).. bel mezzo anche quella!
    Con l ovale e monocorona come ti sei trovato? Ora hai il 34?
    VinciTrail
    VinciTrail
    prima sulla front avevo una ovale da 32 e non mi trovavo male.. adesso 34 tonda che accoppiata al XTR 10/51 mi trovo bene uguale! Certo che nei tratti piani per spingere il 34/10 non è scontato.. ma non serve nemmeno essere un elite voglio dire! Io mi trovo molto bene..
    Ok ti ringrazio tantissimo, allora vedrò il 34 ovale. Un ultima a cosa e poi non ti rompo più, percorsi lunghi non ti stanca la posizione?è comoda?
    • Mi piace
    Reactions: VinciTrail
    VinciTrail
    VinciTrail
    scusa, ero convinto di averti risposto.. se trovi la posizione in sella corretta, non hai nessun problema. Io faccio percorsi da 50/60km anche più volte a settimana (se ho tempo o quando voglio preparare una gara) e fisicamente sto fresco come una rosa. E' comoda e fisicamente non ti spacca.. come magari può essere una front
    Ecco perché ti dicevo se come vedi una 32 ovale, faccio molti km in bici e mi piace fare le salite ma non so se con il 34 sia buono.
    VinciTrail
    VinciTrail
    la corona da 34 è comunque associata al 10/51XT.. non so che percorsi fai normalmente, ma se hai un pò di gamba il 34/51 riesci a spingerlo anche su salite belle toste!
    io faccio circa 95.000 mt di dislivello ogni stagione quindi salita ne faccio parecchia anche io.. prima avevo una 32ovale ma col 46 dietro.. adesso 34/51 nella massima pendenza e vado via meglio!
    Innanzitutto grazie perché leggendo nel forum i dubbi mi erano venuti ma da come parli sembra che sto andando nella direzione giusta e poi da 5400 riesco a spuntarla per 4500.non sono pochi ma considerando montata xt con ammo e forcella kashima non penso sia male. Ah scusa avevo sbagliato a scrivere, non uso pedali con agganci uso i flat
    Ottimo, dici che nelle discese è buona o è limitata? Nel senso riesci a scendere bene su smosso, sassi e radici? Poi volevo chiederti, io non uso gli agganci perché ho sempre usato la corona ovale, pensavo di mettere anche su questa magari una 32 elle invece della sua 34.come la vedi? Hai qualche consiglio?
    VinciTrail
    VinciTrail
    Io vivo in montagna e la stragrandissima maggioranza dei percorsi che faccio si tratta di percorso molto simili ad una qualsiasi GF o gara Marathon. Ovvero qualche km di asfalto di trasferimento (e cerco di farne il meno possibile) e per il resto è totalmente su sentieri tra il bosco, quindi con radici, pietre ecc.. oppure forestali con anche dei tratti scassati ecc.. e ti assicuro che non è limitata.
    VinciTrail
    VinciTrail
    l'altra domanda non l'ho capita.. cosa intendi per "non suo gli agganci"?
    ciao ho visto che hai la oiz ed io sono indeciso tra la oiz m 10 tr 2022 e la trek top fuel 9.7non sono un manico in discesa e i giri che faccio sono con vari km di trasferimento per poi fare salite che mi piace fare e di conseguenza scendere anche da sentieri un pò sconnessi. provengo da una camber s works tutte e 2 riuscirei a prenderle allo stesso prezzo circa 4.500 euro. grazie
    VinciTrail
    VinciTrail
    ciao!
    Allora guarda, onestamente della Trek non so proprio che dirti.. della OIZ invece non posso che parlarne bene. E sono oggettivo..
    Io mi ci sono trovato bene fin da subito! Una volta trovata la posizione corretta in sella, riesci ad essere molto efficace in salita e bello centrale e "sicuro" in discesa. Veramente molto agile e super divertente! A mio parere è davvero super consigliata!
    Se interessa posso darti il numero degli Rdr. Digli che ti mando io..ti fanno un prezzo migliore
    VinciTrail
    VinciTrail
    va bene grazie!
    Tentar non nuoce.. provo a chiedere e vediamo che salta fuori!
    lupeaq
    lupeaq
    +39 345 409 8583 Cristina. Dille che hai parlato con me, Angelo
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...