MTB MAG Forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78
Zeus78
grazie a te per avermi postato questo articolo, volevo prendere un flat con upsweep 0° per provare, ma mi sa che viro sempre su un flat ma con un minimo di upsweep
Big Steak One
Big Steak One
Dipende dall'uso che ne fai della bici. Lo Spank con 30 di rise, 4°Up e 8°Down l'ho montato sulla Merida Enduro per farci...vabbè hai capito. Più controllo in discesa e venendo da un 15 di rise è tutta un altra cosa ;-)
Big Steak One
Big Steak One
Ah...800mm eh!
Zeus78
Zeus78
io lo devo montare sul muletto (una specy sworks 26) che ormai uso su ciclabile/strade bianche e per andare a lavoro...
ora ho su una piega con rise (dovrebbe essere 15 o 20 mm) con upsweb e backsweep e pensavo di prendere un flat piatto (senza upsweep) con 9° di backsweep...
Zeus78
Zeus78
mi è venuta questa idea perchè alle volte sento dolori al palmo della mano nella parte che va da un pò sotto il mignolo fino a poco prima del polso (non so se ho reso l'idea) e penso sia dovuto alla compressione dovuta al upsweep