MTB MAG Forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


officialsm
officialsm
Ciao, il bear trail lo hai già fatto? Te lo chiedo perchè questo praticamente non sono andato in bici quasi per niente, vorrei capire se con calma è fattibile o se si arriva alle ultime discese totalmente cotti.
sgamarco
sgamarco
l'ho fatto in buona parte ma il tratto che da cima paganella scenda a FAI ( Giada Line ) per me non è fattibile in sella.
officialsm
officialsm
Ma è troppo difficile? Quindi dici di fare 1 km circa a spinta?
Immagino non si possa evitare cima Paganella sia per bellezza dei luoghi che per il tipo di giro.
Che tu sappia dopo cima Paganella si può accorciare tagliando qualche trail finale?
sgamarco
sgamarco
diciamo che si puo bypassare il giada line con le forestali ma cmq il giada line non è lunghissimo e solo la prima parte è almeno per me ostica. Sai... loro ( i locals ) lo considerano un giro Enduro. Per me è un tratto di DH puro. termini di paragone diversi ma loro son abituati...
sgamarco
sgamarco
Mettici cmq che sto con la famiglia e quindi i rischi di andar a farmi male sono pari a zero. Non posso certo andar a rovinar la vacanza a tutti.
sgamarco
sgamarco
tu stai a Molveno o ad Andalo di appoggio?
officialsm
officialsm
officialsm
officialsm
è un peccato non salire alla cima Paganella, non credi?
sgamarco
sgamarco
concordo, il tratto Fai / Spormaggiore ha inoltre un buon pezzo di risalita senza impianti. La vista da Cima Paganella merita...
sgamarco
sgamarco
Cmq guarda una volta saliti su in cima il giada line è visibile. da li si puo' decidere se scendere per il giada line oppure per la forestale. Cmq x fare tutto il giro tempo ce ne vuole, tra le code agli impianti le risalite e scendere...
officialsm
officialsm
potremmo andare il 14 o il 16. Il 17 che è sabato pure ma non vorrei trovare mille persone. I giorni prima vorrei fare un po' di allenamento. Partendo da casa (Vervò) andrò un paio di volte al Corno di Tres e se riesco vorrei salire sul Monte Roen dal passo della Mendola.
officialsm
officialsm
ad avere le gambe si potrebbe fare Andalo - Cima Paganella pedalando
sgamarco
sgamarco
Pedalare il giro del bear non conviene ma se vuoi far un bel. Giro pedalato facendo buona parte del bear si può fare. X la gente in fila. Agli impianti è relativo. Ogni giorno è uguale. Non ho mai notato un maggior affluso nel week end negli anni passati. .