MTB MAG Forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65
SID65
Ciao Danilo, si mi ricordo un bel traverso molto lungo, con qualche tratto esposto e anche qualche breve tratto a piedi..stasera faccio mente locale, cerco il report e ti mando qualche foto, ci dovrebbe essere anche un filmato dei Bikers di Brescia se non ricordo male.
Ciao Loris.
D
Danilo haibike
Grazie mille
SID65
SID65
SID65
SID65
Speriamo che ad oggi non ci siano schianti di piante, sarebbe davvero un peccato...occhio che è un sentiero stretto e in qualche punto esposto...fatto nel 2014 sarebbe ora di andare a riprovarlo.
Ciao Loris.
D
Danilo haibike
Ciao Loris,
la mia intenzione sarebbe quelle di partire da Molino di Bollone e andare verso Magasa. Poi deviare verso la Bocca alla croce. Da lì in poi scndere per sentiero fino alla località Droane. Giunto a Droane scendere verso la Valle Droanello per poi deviare sul sentiero n°54. P.S. se sabato vuoi aggregarti nessun problema...io sarò da solo i compagni d'avventura sono impegnati. Ciao e di nuovo grazie
SID65
SID65
Interessante Danilo come idea...Bocca alla Croce mai fatta, mi hai dato uno spunto per una futura uscita. Conosci per caso anche il traverso 63 che da Bocca alla Croce va verso Fornello?
D
Danilo haibike
No, non lo conosco ma ho capito di quale sentiero parli. Una parte del 63 conduce alla chiesetta di San Vigilio mentre l'altra arriva alla Bocca alla Croce. Il sentiero l'ho visto in una giornata dedicata all'eslporazione.
D
Danilo haibike
Ciao Loris,
ieri, sabato, ho fatto il giro che ti avevo detto. Raggiunto il punto, Bocca alla Croce, sono sceso per Il sentiero n° 54 che porta alla località Droane. La prima parte è stata divertente e neanche troppo impegnativa. Il sentiero era pieno di rami e foglie, ma tutto sommato fattibile.
  • Mi piace
Reactions: SID65