MTB MAG Forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67
daneel67
Ciao, come ho già detto in altro tread al momento ho le idee molto confuse. Della full mi piace poco quell'effetto fisarmonica, non so quanto si possa escludere col blocco. Ma la XC in discesa mi fa troppa paura. Cmq vedo che la trail front è proprio di nicchia. Sto guardando le stereo della Cube ora.
Skywalker67
Skywalker67
Skywalker67
Skywalker67
Detto ciò, in salita su sterrato un po' sconnesso quello che ti sembra ti dia fastidio è proprio quello che ti facilita a tenere la ruota incollata a terra.
Se poi vuoi migliorare la tua confidenza in discesa senza fare grandi sforzi, la full è l'ideale, se invece punti a migliorare la tua tecnica in discesa, la front è un'ottima nave scuola.
daneel67
daneel67
Mah, sabato ho fatto la la Bielmonte - Mera, in alcuni tratti in discesa sono arrivato prossimo ai 50Kmh, ma sembrava di volare con la mia frontina. Mi sa che opterò per la full. :) Grazie delle dritte ;)