• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MATFIL1
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • il sito che mi hai fornito risulta inesistente !!!! controlla l'indirizzo che cosi mi iscrivo anch'io....ciao
    Hai visto che belle le maglie xc del forum? Ne compri una anche tu? Ciao
    Da 5000 vorrai dire.....oppure..............si fa una red bull!!!! Aaahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma è vero che milagro con la nuova tracer sembra aver messo le ali in salita??????
    oppure si fa' fatica anche con le bighe da 4.000 euro ??
    Vai pure a leggere la risposta al commento che hai fatto nella mia foto!!!!!!!!!!!!!!!
    no.....dice che ho fatto un affare a quel prezzo, e che e davvero una gran biga, ma oggi...ha ricevuto la telefonata del francesco(cingolani), e arrivata la tracer!!!!forse per domanica e pronta,vediamo come se la cava......cmq, in salita li svernicio tutti cmq.........................
    che dice milagro della Blur.....è troppo poco performante in discesa oppure ti ha già indicato i futuri upgrades da fare......
    Quando posti delle foto con la Blur in action??? muoviti leggero come una farfalla...pungi come un'ape...
    Scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato in ferie e sono rientrato oggi.
    Per quanto riguarda l'RP23 puoi partire dai settaggi che da Santacruz http://www.santacruzbicycles.com/blurlt/index.php?setup=1 poi verifica con l'oring di sfruttare tutta la corsa a disposizione.
    Per quanto riguarda la forca essendo la tua a molla non ti so dire (io ce l'ho a aria).
    Buone pedalate.
    Veramente bella!!!!!!! Aspetto le tue prime impressioni dopo averla provata...cosi mi dici se è meglio della comp 08....Adesso ci manca un bel thomson...BELLA!
    Ciao recchia,...il mezzo e' bello x carita'...io xo' ho il presentimento che te non te ce trovi... ;-) ...vedendo la bici e sapendo come guidi...vedremo dai. ;-)
    Io sono 78Kg come mamma mi ha fatto :-)) quando mi vesto vado tranquillamente sugli 85kg poi dipende da cosa vado a fare...cmq Rp23 ha una pressione di circa 150/160psi dipende da come sono vestito e da cosa devo fare, gita o garetta, cerco di mantenere il sag al 25%, per quanto riguarda la pike se è nuova e di serie ha una molla leggermente morbida per gli usi più estremi, io ti consiglierei una fascetta sullo stelo, non mettere il precarico e girare, vedi quanto affonda, dopo il rodaggio, se ti sembra il caso inizia con un paio di clik sul precarico. Spero di essere stato d'aiuto!
    CIAO
    Ps. Nessuno la considera, ma con la Pike la LT2 diventa una piccola arma da discesa ;-) ottimo acquisto!
    Ciao!
    Io per il mono ho seguito quello che dice santa cruz sul sito, ho preferito tenere un sag del 30%. Ho settato circa il 25-30% di sag anche per la forca, io ho la revelation e devo dire che i settaggi consigliati dalla casa sono sbagliati e differiscono tra quelli attaccati sulla forca a quelli sul manuale, quindi ho fatto con le misurazioni "a mano".
    Te la forca cel'hai a molla, non so di preciso come devi fare...
    La bici va da favola :-D
    e solo che nn ci capisco piu nulla, cioe qui c'e gente che fa del terrorismo gratuito all'enduro per quel che mi riguarda nn ho ancora avuto problemi,l'unica cosa e che nei tracciati scorrevoli molto accidentati la forca e un pochino pigra questo si , ma per il resto tutto ok...cmq grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...