• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anthony
Punteggio reazioni
219

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • OCIO!
    Non fare il "cattivone" anche te... :-)

    Grazie, della stima!
    Ciass
    (o )Beta
    la discesa della bocchetta di foxi, dici?
    guarda, oggi siamo stati in montagna, e ti assicuro che sopra i 1300 metri di quota non si va, c'è ancora troppa neve...

    ciao!
    la doppia no, ameno di montare un deragliatore sul movimento centrale...

    ma comunque è poco pedalabile...

    oink o-o
    Ciao Antonio!
    Spero tutto bene.Grazie per la valutazione!
    ciaoo antonio tutto bene??
    grazie per il commento :-). Ne sai qualcosa di quel posto eh??
    Ciao Antonio,grazie tutto bene e spero anche per te. Non ho esperienza diretta di Missioncontrol,comunque se permette la regolazione della compressione ale alte e basse velocità,tieni presente che la regolazione alle basse influisce principalmente sulla pedalata e sulla frenata.Tenendola dura ottieni meno bobbing della forka in pedalata e meno affondamento in frenata,quindi meno trasferimento di carichi e meno verticalizzazione dell'angolo sterzo in una fase critica. Quindi ti consiglio questa regolazione,anche a costo di perdere qualcosa in sensibilità ai piccoli urti..Se poi avessi il floodgate è una goduria.Io ho questa regolazione sull'ammo post. della Nerve;una volta trovato il punto giusto del gate,non ho più usato il blocco. Di più non so dirti,mi dispiace.devi fare prove variando una regolazione alla volta,e tieni comunque presente che la forka necessita di un rodaggio. Fammi sapere,alla prossima.
    Giampaolo
    Ciao Antonio. Confermo quanto affermato da te sul rapporto ammo-forka.Dire che un ammo post. è stato tarato per essere accoppiato con una data forka è privo di significato. Al massimo può aver senso dire che un dato telaio è studiato per essere accoppiato ad una forka di una data escursione,ma indubbiamente il passaggio da una da 150 a una da 160,anche ci fosse un paio di cm di differenza di lunghezza,non comporta nulla.Quindi se ti va di fare il cambio fallo senza problemi. Può essere che poi tu debba ritoccare le tarature dell'ammo dopo aver cambiato forka,ma questo dopo abbondanti prove.
    P.S: oggi,visto che non potevo andare in montagna causa reperibilità,giretto su neve e ghiaccio.Spettacolo veramente!
    Ciao,fammi sapere le evoluzioni.
    Giampaolo
    ola!! mi sono dimenticato di chiederti il feedback positivo se e' andato tutto come deve.... :-)
    Ciao Antonio!
    va meglio,grazie. Son tornato in bici anche se con le dovute cautele,mentre mio figlio è ancora fermo in quanto si è formato un grosso callo sotto la clavicola ma sopra si nota ancora la rima di frattura.Speriamo possa riprendere a sciare ai Santi,perchè ha bisogno di allenarsi in vista di una stagione che sarà importante per il suo futuro di agonista.
    Come vanno le tarature? Sei riuscito a personalizzarti la bici? Io mentre ero fermo ho montato davanti il Geax DHEA 2.3,visto che aveva aperto il Nevegal. E' uno spettacolo di gomma,quando devi cambiare te lo consiglio vivamente!
    A presto.
    Giampaolo
    sono felice che vi sia piaciuto.

    una volta o l'altra vediamo di organizzare qualcosa di "comunitario"!

    ciao!!!
    Ciao, anche io ho una enduro sl comp 08, hai mai avuto problemi con le sospensioni?cioe come se nn lavorassero bene?forcella pigra?ciao grazie
    ciao ...

    alla fine ho preso dei paramalleoli da calcio di Decathlon per 4.50€ e non ho più cercato quelli della Ufo ... ci ho fatto un paio di uscite e sembrano andare bene ...

    ciao
    Giulio
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...