• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Un'ultima cosa.. la lapierre 720 dh che è taglia S/M.. andrà bene per uno alto come me 182 cm..? ho le gambe leggermente lunghe.. mi sembra un po' piccola..
    E poi, quello che vende la demo 8 troy lee mi ha offerto 2650, è ancora tanto vero?
    Comunque, ancora complimenti, sono felicissimo di aver trovato un ragazzo disponibile e informato come te, sei un grande!
    Per le nukeproof.. io ho preso in considerazione questa Pulse.. ma il fatto che questa persona la venda a quel prezzo così montata mi fa venire qualche dubbio, anche perchp nella descrizione scrive"scambio con altra DH di mio gradimento", quindi boh.. sarà valida come feeling questa pulse? La scalp secondo me ha una aderenza molto buona e ha un baricentro molto in basso, ma non mi piace molto :(
    Una domanda, tra questa trek session, la pulse e la summum pro 2013 di cui ti avevo parlato, che rimembro adesso (fox 40 fit, rc4 kashima, praticamente nuova con shelter ovunque, avid elixir 7), mettile tutte a 2500, che le pesco da tutte, tu che sceglieresti?
    La Supreme secondo te è montata bene? ha un fox van rc dietro.. sai come funge?
    Allora, ho lasciato che finissi di fare la descrizione completa... Davvero complimenti!! Mi hai fatto capire quanto io ne sappia poco di queste cose.
    Mi hai fatto incuriosire molto sulla trek session carbon, molto fatta bene, e la sospensione posteriore dovrebbe essere rc4 kashima, anche se , se guardi bene l'annuncio sembra un po' strana.. cioè aveva la fox 40 rc2 fit kashima davanti e ci ha messo una marzocchi evo rc3 2012. Poi è assemblata strana, sicuro che il telaio di questo tipo sia carbon? Non lo so non mi convince molto, il ragazzo si assenta molto nelle risposte, sembra quasi non gli interessi di venderla, anche se secondo me è una gran bici e sono molto propenso per quella.
    Range 2100-2900€ (TERZA PARTE)
    Le altre due bici che prenderei in considerazione sono le Nukeproof (qui sono un po' di parte, ho una Scalp!), molto bella la Pulse, top di gamma tra l'altro, forse per un neofita è anche troppo come regolazioni delle sospensioni, ma la componentistica e tutta al top, non va toccato niente, credo non si possa migliorare. Il valore di questa bici dovrebbe superare i 5000€. L'altra è la Scalp, montaggio buono, fantastico il telaio raw (come il mio), forse il manubrio dritto è un po' troppo "tecnico" ma lo si può sostituire con uno con rise. Proverei a limare qualcosa sul prezzo (comunque io proverei a prescindere!).
    Range 2100-2900€ (SECONDA PARTE)
    Delle tre Trek Session prenderei in considerazione quella in carbonio perché secondo me ha un'ottimo rapporto qualità prezzo, montata veramente bene a parte i freni che potrai sostituire più avanti, il telaio in carbonio poi (non è finto, fidati, io ho la bici da corsa della Trek con telaio in carbonio e li sanno fare bene!) non lascia tanti dubbi, sono sempre 2700€ ma a quella cifra credo che ti venga solo il telaio, e comunque credo sia garantito a vita (DA VERIFICARE).
    Range 2100-2900€ (PRIMA PARTE)
    Le Yeti sono telai di ottima fattura (quasi artigianali) ma purtroppo hanno bisogno di molta manutenzione per via del particolare cinematismo con slitta, la slitta che in certe foto vedi sotto l'ammo su questi due modelli di 303 se non viene lubrificata prima di ogni utilizzo e dopo ogni lavaggio comincia a rovinarsi e quindi a perdere sensibilità il carro, sono poi difficili da reperire. Indi le escluderei tutte due anche se sono montate al top. Le V10 non mi piacciono, soprattutto le vecchie in alluminio, le trovo obsolete nelle geometrie, io le scarterei. La Scott Gambler la escludo a priori perché ho avuto una brutta esperienza con il modello precedente, il telaio era assemblato malissimo. Bella la Norco però non la prenderei perché quel modello ha componentistica di bassa gamma che non ti durerebbe moto e dovresti spenderci ulteriori soldi sopra,e lo stesso vale per la Lee Cougan, secondo me. Le Demo sono belle ma chiedono troppi soldi...non capisco
    Range 2000€
    Escludo subito la Cope perché non ho idea di come sia e soprattutto è un progetto troppo nuovo. La Session nera opaco ha un bel montaggio ma secondo me è troppo vecchia, lascerei stare. L'altra Session è ancora meglio, soprattutto la vernice è l'originale e ha pure dei bei componenti seppure sia un 2011, io la terrei in considerazione. Un'altra bici che mi piace è la Supreme, telaio recente come pure il montaggio e di livello alto. La Summum purtroppo dalle foto non si vede molto bene ma sembra in ottimo stato (è quella che me ne avevi già parlato!) e anche un buon equipaggiamento, mi piace. Qua è difficile scegliere ma prenderei la Commencal anche se la Summum...se riesci a limargli qualcosa sul prezzo non è male.
    Range 1000-2000€
    Scarterei subito Da Bomb, se cerchi una bici affidabile quella non c'entra! La Commencal è troppo vecchia e chiede un prezzo spropositato, via anche quella. Escluderei anche le Demo (tutte e tre!) per il prezzo altissimo. La Ancillotti non ho idea come sia ma su quella c'è da cambiare qualche pezzo, la terrei di riserva se ti piace. Restano la Iron Horse e la Lapierre. La Iron secondo me ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo però non so di che anno sia il telaio di sicuro non è l'ultimo modello fatto. La Lapierre è la mia scelta, ottimo montaggio, telaio e pezzi recenti, forse il prezzo un tantino alto, prova atrattarlo.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...