• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spinone
Punteggio reazioni
4

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao ;D

    ho visto che sei di Bologna e dintorni, sicché ti linko l'indirizzo di questo gruppo facebook di biker "cani sciolti" https://www.facebook.com/groups/mountain.bike.bologna
    siamo "cani sciolti" perché non facciamo (ancora?) parte dei gruppi bolognesi tipo mtb-adventure, pab, b&b, ... facciamo dei giretti più facili di quelli loro, più occasionali, e magari più accessibili (come difficoltà) - specie in zona est (san lazzaro e dintorni)
    magari ti piace e aderisci, e porti amici... ;D

    te l'ho scritto qui perché cosi non si perde nei meandri nel forum, che (mi) è sufficientemente fastidioso da usare con conversazioni di 120 pagine :/

    buona domenica :D
    Ciao Spinone. Innanzi tutto mi scuso perché ho provato a contattarti pochi minuti fa con l'account sbagliato e non risulta l'invio del mio messaggio quindi riprovo un'altra volta. Ho revisionato la mia talas che dovrebbe essere del 2009, ho sostituito tutti gli oring e quel che serviva ho rabboccato l'olio nella parte idraulica e nel talas e rigonfiato dalla valvola, ma oggi al primo test dopo un saltino stupidissimo ho sentito uno scoppio era il para polvere lato talas. Considerando che non ho ancora smontato la forcella ho pensato che possa essere saltato il fermo che chiude lo stelo dalla parte talas quel fermo a forma di anello che funge da coppiglia elastica alla base dello stelo dove scorre la camera con il prigioniero filettato arancione che si fissa sui foderi, sperando sia solo quello ho cercato info su internet e qui ho scoperto ci sono due camere che vanno gonfiate separatamente poi i 5cc di olio li ho messi proprio nella camera che ha il prigioniero arancione e sbagliavo.
    OK, puoi contarci, se mi passa qualcosa con escursione da 10\170 ( monopiastra giusto?! ) a MOLLA che non costi molto ti avverto subito. per ora avrei una rc2x con kit protone pero' è da 200mm. . .e anche una 55 ata da 150mm pero' è aria da una parta e molla\olio dall'altra
    Guarda non saprei che dirti, sei un MAGO super PRO ahaha
    provvedo a vedere cosa riesco a concludere
    PRO delle sospensioni Fox ho bisogno di un aiuto: mi serve un fodero bianco o nero per una fox 36 talas rc2 2011 perchè lo ho prepato. Se sai dove trovarne uno perfavore fammi sapere. . .perchè se no non saprei che farmene di tutti gli altri pezzi
    se esco ti mando un sms o ti chiamo cosi ci incontriamo a dopo
    scusami se ti disturbo ,dai un occhiata alla mia discussione nella sezione officina,PROBLEMI CON MOZZO DA BOMB,visto che sei esperto in mozzi etc,mi sapresti dare una risposta per me importatissimissima!!!!grazie mille
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...