• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N
Punteggio reazioni
11

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Inserzioni del mercatino Info Statistiche Feedback

  • Negli ultimi gg ho fatto dei giri abbastanza lunghi ma molto pedalabili con strade inghiaiate e asfalto.
    Nei boschi adesso come adesso c'è da fermarsi spesso per saltare le piscine. Potrei consigliarti di provare, se vuoi, ma è una 50ina di km, il giro che ho fatto ieri, cioè questo...è molto panoramico e duretto...anche se molto pedalabile. Puoi provare ad interpolare gli ultimi due giri, tagliando fuori qua e la per arrivare ad una percorso della distanza e dislivello che mi hai chiesto.
    puoi anche provare a fare i giri "sopra Varano" o "varano a rovescio". Dai una occhiata alle carte prima per evitare eventualmente qualche tratto che già conosci che può essere sicuramente mal messo. La costa sopra Varano è divertente e fattibile anche se ci si sporca per bene. Se poi andare a domenica tira un pò d'aria qualcosa di cresta si asciuga sicuramente. Sono a Rovereto con mia moglie in giro per trincee e torneremo lunedì...
    buon giro....
    stefano
    Ciao Nega, purtroppo quest'anno il meteo è stato davvero nefasto. I temporali che si sono abbattuti in continuazione sulla nostra zona hanno fatto danni davvero notevoli. A questo l'abbandono quasi totale in cui versano le nostre colline e i nostri boschi...
    Anche noi sabato abbiamo percorso un sentiero che gli anni scorsi ci dava tante soddisfazioni .... e lo abbiamo trovato in parte chiuso dai rovi e verso la fine una grossa frana ci ha costretto a manovre alpinistiche. Ugualmente ieri in alto appennino abbiamo trovato condizioni davvero difficile per la grande quantità di tami spezzatio e legna lungo il sentiero che poteva distruggere cambi e forcellini oltre a farci cadere. A parte una grossa frana che abbiamo superato con sprezzo del pericolo e grande incoscienza. Quando hai intenzione di fare ancora i nostri sentieri guarda quelli più recenti e al limite scrivimi....avrai certezza della percorribilità.
    Stefano
    Ciao Stefano, scusa ma non sono molto pratico del blog e non lo frequento. Effettivamente quel tratto che citi era un disastro (ci hanno detto che da quando non passa più una gara di mtb nessuno lo pulisce).
    Fin ad oggi abbiamo seguito 5 delle tue tracce e ti facciamo i complimenti per il gran lavoro svolto. Deve dire che anche l'ultimo (bonassera/Combù) in alcuni brevi tratti ci ha fatto tribolare per il famoso fango piacentino, ma il giro è veramente bello. Le gomme da fango diventano un must.
    Noi quando possiamo girare in zona seguiamo le tue. Grazie ancora.
    Ciao Nega, ho visto che avete percorso uno dei miei tracciati. Innanzitutto grazie per la recensione, ma...vorrei chiederti se hai percorso quel traverso nel bosco che qualche tempo fa era così bello e ...l'ho rifatto oggi ed è veramente distrutto e lasciato andare. Appena riesco faccio una nota e dico di tralasciarlo in quanto veramente disastrato e praticamente impercorribile (purtroppo perchè era veramente stupendo). Spero che questa primavera si riesca a riesumarlo. Prossimamente dovrei riuscire a pubblicare qualche percorso carino di 20/30 km fattibile anche con il fango. Nonostante la stagione orrenda cmq ci sono parecchi sentieri ancora agibili. Quando verrà la neve poi vedremo...ma per ora sono fattibili quasi tutti...con gomme adatte. Grazie ancora ...a presto
    Ciao Stefano: grazie 1000, è un onore per noi. Corro subito a vedere il filmato.
    Grazie e alla prossima.
    Ciao,
    vorrei ringraziarvi per la splendida compagnia dell'altra settimana e poi per la recensione che hai messo sulla sezione itineri del forum.
    Mi sono permesso ,senza interpellarvi, e me ne scuso, di fare un piccolo post sul blog citando la bella giornata. Mi sono anche permesso di estrapolare qualche immagine dal video che ho girato e l'ho messa di contorno al blog. Nelle immagini ci siete voi.
    Spero non ve ne dispiaccia. Eravate tanto belli e simpatici che non ho saputo resistere alla tentazione.
    Un abbraccio a tutti voi

    Stefano
    Con piacere vedo che aggiungi itinerari di vario genere della zona. Concordo che offre molto. Non mancherò di percorrere altre tue tracce e di postare commenti sicuramente positivi vista la precisione del file, della descrizione e dei filmati. Grazie molte per il tuo impegno.
    Ciao, ho visto il tup commento sull'itinerario "Stirone...ecc..".
    Ti ringrazio soprattutto per aver fatto il giro....
    Per me alcuni tracciati sono molto "comuni e normale" anche se ne intuisco bellezza e potenzialità...ma il riscontro di bokers che non conoscono mi fa piacere e spero che sempre più gente venga a visitare i nostri bellissimi luoghi (ce n'è per ogni stagione)
    Grazie ancora

    Stefano
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...