sti cani ma soprattutto sti padroni

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.481
3.391
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Poi la signora ti denuncia perché hai causato irritazione ai cani.... E gli animalisti con la Braxxxxx in primis si costituisce parte civile.....

Bogianen

Biker serius
2/10/23
130
91
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Trek dual sport 2
Poi la signora ti denuncia perché hai causato irritazione ai cani....
Direi proprio di no visto che è stato aggredito e che ha filmato il tutto.
Tra l'altro si chiamano spray ANTI aggressione proprio perchè servono per non essere aggrediti, li puoi usare anche prima basta che ci sia un reale pericolo, e il cane che si avvicina minacciosamente lo è.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.481
3.391
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Direi proprio di no visto che è stato aggredito e che ha filmato il tutto.
Tra l'altro si chiamano spray ANTI aggressione proprio perchè servono per non essere aggrediti, li puoi usare anche prima basta che ci sia un reale pericolo, e il cane che si avvicina minacciosamente lo è.
Ovviamente era giusto quello che avevi già scritto ma, visto cosa succede nelle cause civili e nn solo,nn sarei sicuro al 100%

• Mi piace
Reactions: Bogianen

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.527
7.007
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
La signora è una emerita imbecille.
Non è nemmeno consapevole dell'errore e la prossima volta si comporterà tale e quale.
Ha tentato neanche tanto velatamente di colpevolizzare il ciclista "è la bihci, basta che smonti"

Il ciclista si trova tutte le protezioni e i pantaloni sgarrati.
Chi paga? Non la emerita, visto che è fermamente convinta di non aver fatto nulla di male.

Vorrei far notare sommessamente il "bimba" rivolto ad un quadrupede.
Tutti i casini nascono dalla tendenza malata di umanizzazione degli animali. I cani hanno bisogno di essere trattati da cani. Non sono figli.

Uno schifo anche l'articolo.

I cani liberi da guardiania devono essere comunque segnalati e sono gli unici che hanno il "diritto" di poter essere lasciati liberi all'interno dei pascoli di loro competenza.
In tutti gli altri casi il ciclista, il pedone, il bambino, hanno il DIRITTO di non saper come comportarsi con un cane, dato che è il proprietario che ha il DOVERE di fare in modo che questo non possa nuocere loro.

Sempre questo atteggiamento animal-centrico da parte di istruttori e veterinari. Finiscono con il fare odiare tout-cour tutti i proprietari di cani.
Per carità, due dentate le ha prese ma di rotto io non vedo niente, magari se gli dava due sassate in testa risolveva prima.

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
224
472
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Guarda, ci fosse anche solo un filo tirato, me li paghi nuovi i pantaloni.

Se io ti tiro un pugno e ti cadono gli occhiali, non esiste "ma non si sono rotti, sono solo strisciati, non ti rimborso"

Il cane che morde è esattamente l'equivalente di una aggressione fisica.
Io non capisco tutta questa tolleranza verso il povero cagnolino pelosetto, libero di assalire un perfetto sconosciuto senza che nessuno dica più di un "eh, dai, morso si, ma nemmeno una goccia di sangue".

Ditelo. se non possiamo più opporci ai morsi, alle unghiate e alle slinguazzate dei cani altrui.
Ditelo, che ci organizziamo a dovere. Spray al peperoncino per il cane, nodoso randello per il padrone.

• Mi piace
Reactions: Bogianen

Laconico

Biker superis
1/1/23
434
557
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
... Io non capisco tutta questa tolleranza verso il povero cagnolino pelosetto, libero di assalire un perfetto sconosciuto senza che nessuno dica più di un "eh, dai, morso si, ma nemmeno una goccia di sangue".

Ditelo. se non possiamo più opporci ai morsi, alle unghiate e alle slinguazzate dei cani altrui.
Ditelo, che ci organizziamo a dovere. Spray al peperoncino per il cane, nodoso randello per il padrone.
Così, giusto per capire ... ma chi sarebbero qui quelli che difendono quei 2 pastori con padrona e che contemporaneamente danno del torto al ciclista? Perché rileggendo i messaggio postati non vedo nessuno che veste quei panni ...

ernia

Biker novus
Esatto, e quello che volevo sottolineare, è che la legge vieta di lasciare libero il cane al di fuori di proprietà private e o zone dedicate...si contesta giustamente la signora pirla del video, ma spesso chi ha un cane fa le stesse cose, lo vedo ovunque, anche nelle piste ciclopedonali, poi se ti incazzi la colpa è del ciclista, che deve star attento perché la ciclopedonale "non è tutta sua..."
Poi se per puro caso o coincidenza un forestale, ma anche un semplice agente municipale eleva una multa, o si piange o si grida allo scandalo...
Allora sono in regola, il mio campo è mio e quello di fianco è privato pure quello :mrgreen:
Un po' di buon senso basterebbe

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.135
17.066
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora sono in regola, il mio campo è mio e quello di fianco è privato pure quello :mrgreen:
Un po' di buon senso basterebbe
Si si ovvio...hai ragione, manca proprio il buon senso...quando li avevo i cani, abitavo in campagna, avevo circa 1 ettaro cintato e li i cani diventavano matti...poi gli eventi mi han portato a vivere in paese in un centro residenziale, al primo piano, non ho avuto il coraggio di segregare un cane in appartamento mentre son via per lavoro...ho optato per un gatto, ruffiano, furbo indipendente, grasso come un maiale, va e viene quando vuole, ma è un super coccolone... :mrgreen:

IMG_20250305_122026.jpg

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.527
7.007
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
@Laconico questo non è dare ragione, ma certamente minimizzare.
Ma non minimizzo una sega, il biker ha ragione al 100% è solo che non vedo danni al suo abbigliamento, poi se a fine video succede altro non lo so. Essendo biker e canaro ti dico come mi sarei comportato in entrambi i casi. Da biker sarei sceso subito dalla bici e l'avrei frapposta tra me e i cani, restarci sopra è più difficile divincolarsi poi un sasso in mano lo tengo e se serve e in questo caso si la sassata ci sta tutta e se la proprietaria si lamenta la prende una anche lei. da canaro, se i miei fanno una cosa del genere una bastonata(il bastone è il mio compagno di viaggio preferito) sulla schiena non glie la toglie nessuno e se il biker gli da il resto gli dico bravo, non sono una da denunce o risarcimento danni, qui funziona così.

• Mi piace
Reactions: Maurett82 and Tc70

Laconico

Biker superis
1/1/23
434
557
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Altro brutto caso ...

E per il giallo di Acerra più nulla ... dopo tutte le fake news che han fatto girare, si doveva aspettare gli esiti del DNA su i 2 cani ma pare che se li siano dimenticati nel congelatore :????:

• Mi piace
  • Sad
Reactions: Badorx and orso2020

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo