Consiglio acquisto prima Mtb full

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
677
447
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"
Ragazzi, ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua secondo me....troppe variabili in gioco e soprattuto conta anche il livello tecnico di ogni persona. Vinci, tu dici che dopo 1 anno di front in carbonio non è proprio consigliato passare ad una full a lunga escursione perchè ha poca esperienza, io come ho già scritto ho fato lo stesso percorso + o -. Con il tempo ho aumentato notevolmente la mia tecnica tant'è che adesso con la gravel faccio percorsi puri da mtb e gli stò pure anche dietro volendo. Questo per dire che può prendere la bici che vuole l'utente, solo deve corrispondere al suo ideale di pratica sportiva e con la consapevolezza che probabilmente con il tempo e quando avrà acquisito maggiori capacità riuscirà a capire se è la bici per lui oppure no.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.706
5.242
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ragazzi, ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua secondo me....troppe variabili in gioco e soprattuto conta anche il livello tecnico di ogni persona. Vinci, tu dici che dopo 1 anno di front in carbonio non è proprio consigliato passare ad una full a lunga escursione perchè ha poca esperienza, io come ho già scritto ho fato lo stesso percorso + o -. Con il tempo ho aumentato notevolmente la mia tecnica tant'è che adesso con la gravel faccio percorsi puri da mtb e gli stò pure anche dietro volendo. Questo per dire che può prendere la bici che vuole l'utente, solo deve corrispondere al suo ideale di pratica sportiva e con la consapevolezza che probabilmente con il tempo e quando avrà acquisito maggiori capacità riuscirà a capire se è la bici per lui oppure no.
Ma certamente, infatti è quello che sto dicendo ed ho detto anche io!
E' giustissimo che ognuno si faccia le proprie esperienze e si presume, acquisti in base a quello che sono le proprie necessità!
Io ho solo aggiunto che probabilmente (usiamo sempre il condizionale) una "classica" full 120mm o downcountry se così vogliamo chiamarla, è più sfruttabile e complessivamente godibile. Soprattutto se usata da un qualsiasi utente che magari ne ha ancora di polenta da mangiare...

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
224
472
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Ma poi diciamocelo, anche il telescopico è sopravvalutato.

Prima che un biker ne abbia veramente bisogno, deve prendersi almeno 3-4 volte la sella nelle palle prima di poter dire, con voce angelica, "ok, ora mi serve il telescopico"

Finchè non ti saltano le otturazioni, le sospensioni non servono del tutto, altro che full.
Cos'è 'sta moda del volersi divertire in bici?!?

Chillaxx bike

Chillaxx bike 29 mtb
18/6/22
121
6
0
32
Giugliano in Campania
Visita sito
Bike
Girardengo mtb
Salve ragazzi ho comprato questa bellissima bici da 29" MTB e gli ho comprato anche le gomme stradali volevo sapere a quanto mettere la pressione giusta per asfalto e per strade dissestate e sapere ogni quanto controllare le pastiglie dei freni. E sulla forcella anteriore essendo ammortizzata si regola oppure e standard.?

Marco1031

Biker popularis
23/10/24
92
13
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100
Ma poi diciamocelo, anche il telescopico è sopravvalutato.

Prima che un biker ne abbia veramente bisogno, deve prendersi almeno 3-4 volte la sella nelle palle prima di poter dire, con voce angelica, "ok, ora mi serve il telescopico"

Finchè non ti saltano le otturazioni, le sospensioni non servono del tutto, altro che full.
Cos'è 'sta moda del volersi divertire in bici?!?
Il telescopico è utile. È vero che un minimo con un reggisella con la classica levetta puoi fare lo stesso, ma il telescopico ti facilita di molto sia la salita che la discesa.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo