Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.554
7.091
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
20250304_144432.jpg Vedi l'allegato 20250304_123913.mp4

Ieri dopo i sassi di Monte Panese, le "piscine" dei 5 boschi, la necropoli di Pian del Vescovo, le vie cave a Blera, quello che rimane della vecchia ferrovia Orte-Civitavecchia ridotta ormai ad un single track abbiamo pranzato con Re Artù :smile: Giro più gravel che mtb ma visto che la mia amica ha solo la mtb l'ho fatto con quella, con la gravel l'avrei fatta morire. 45km. x 740 mt. 20250304_104204.jpg 20250304_104642.jpg 20250304_113027.jpg 20250304_113725.jpg 20250304_113413.jpg 20250304_120922.jpg 20250304_121616.jpg

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.390
6.351
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
IMG-20250305-WA0000.jpg ..rediviva in azione...anche se in discesa nn mi sento proprio a mio agio..ma siamo agli sgoccioli,magari di stanotte riesco a finir di rimontare l altra..ed intanto allungando un po la pausa pranzo 1200mt x44km...che bello state all aperto!l aria frizzante di questi giorni e uno spettacolo!

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.386
6.854
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ieri trasfertina nei dintorni di Prato, Monte Javello, per circa 20km per 885m in una bellissima giornata. Visto le recenti prestazioni non era così scontato completare il giro come prefissato, dopo il trail in salita Neviera/La Nevaia ero quasi ko (più mentale che fisico).. certo un bel 50% della successiva risalita da Vallupaia lungo una strada forestale abbastanza dissestata me la sono fatta a piedi, ma è stata lo stesso faticosa.

Comunque trail validissimi, Neviera per salire top, Madonnina + La Lisca abbastanza pettinati e solo la parte finale (che credo si chiami Javello Trail) più ostica. Concluso con Botox, bello bello, Piastrone, veloce, e CAI10, più tecnico. Girato molto tranquillo e con pressioni forse un po' eccessive, terreno ok.

Vedi l'allegato 679820

Vedi l'allegato 679819

Vedi l'allegato 679818

Vedi l'allegato 679817

Vedi l'allegato 679816

Vedi l'allegato 679815

Vedi l'allegato 679813

Vedi l'allegato 679814
Con il meteo di questi giorni non uscire in bici è veramente uno strazio :soffriba: ...complimenti per il tuo giro

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
462
1.092
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
37 km x 566 dsl nei dintorni, con poco tempo a disposizione va bene così.
Per la prima volta da quando sono qui sono salito sulla collinetta di Castelvieto.
Niente di memorabile, sia chiaro, a parte che ci sto prendendo gusto a fare in gravel discese un po' al limite; oggi una ventina di metri li ho dovuti fare a spinta perché il rischio di ribaltarmi era piuttosto alto.
Oramai, da scemo quale sono, l'obietto è tirare più strisce rosse sulla HM di Strava, mettendo in ogni giro tratti in cui non sono passato prima.
Va da sé che ci saranno posti dove non sono arrivato prima in mtb e dubito fortemente che ci arriverò in gravel.

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
412
1.249
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Con il meteo di questi giorni non uscire in bici è veramente uno strazio :soffriba: ...complimenti per il tuo giro
Grazie, cerco di giocarmela bene con il lavoro. Sfruttare le occasionali trasferte di lavoro per farmi un giro in bici in zone nuove e allo stesso tempo organizzare la giornata lavorativa per trovare il tempo per l'uscita (la pausa pranzo non è quasi mai sufficiente). Tra l'altro mi resta costante l'uscita in orario di pranzo come nel fine settimana(in quel caso spedisco compagna e bimba dai nonni) che si traduce nell'80/90% dei casi nel non trovare anima viva, i famigerati merenderos, salmoni, cani con guinzagli molesti e padroni coglioni, per me sono leggende e fiabe della montagna.
Unica nota negativa, non pranzo, mi rifaccio dopo e ingrasso.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.386
6.854
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Anch'io esco spesso nell'ora di pranzo...non trovo mai un anima viva, anche se alla fine dei salmi dalle nostre parti, non è che ci sia poi sta grande popolazione a spasso per i boschi. Anzi. Mi pare sempre meno.
L'unica stranezza è che non ci becchiamo mai io e te :smile: :smile: ....se non sarà il caso, prima o poi si organizza un uscitella insieme, anche se raramente riesco a programmare con sicurezza se e quando uscirò.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.734
4.186
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
  • Mi piace
Reactions: Fast34

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Grazie, cerco di giocarmela bene con il lavoro. Sfruttare le occasionali trasferte di lavoro per farmi un giro in bici in zone nuove e allo stesso tempo organizzare la giornata lavorativa per trovare il tempo per l'uscita (la pausa pranzo non è quasi mai sufficiente). Tra l'altro mi resta costante l'uscita in orario di pranzo come nel fine settimana(in quel caso spedisco compagna e bimba dai nonni) che si traduce nell'80/90% dei casi nel non trovare anima viva, i famigerati merenderos, salmoni, cani con guinzagli molesti e padroni coglioni, per me sono leggende e fiabe della montagna.
Unica nota negativa, non pranzo, mi rifaccio dopo e ingrasso.
Ci sono cani e cani...... di un conoscente nella pineta dietro casa.
Sto addestrando il mio, levriero, bravissimo, ma mi segue di lato e quindi solo su sentieri larghi e quando non passa per una pozzanghera... No problem, a 25km/h ha saltato la bici per andare dall'altro lato

Allegati

• VID-20250304-WA0009.mp4
    15,5 MB · Visite: 0

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.554
7.091
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A proposito di boschi, qualcuno sa in che boschi operano costoro, così da evitarli?

Ormai in tutti i boschi d'Italia, uno l'abbiamo trovato o perlomeno crediamo sia stato uno di loro mentre eravamo a funghi, uno lo hanno arrestato in un bosco dove giro in bici molto spesso, speriamo che i lupi cambino tipo di alimentazione :smile:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.554
7.091
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Sto addestrando il mio, levriero, bravissimo, ma mi segue di lato e quindi solo su sentieri larghi e quando non passa per una pozzanghera... No problem, a 25km/h ha saltato la bici per andare dall'altro lato
C'ho provato con il mio, no, lui deve cercare, mi si butta tra le ruote, per le pozzanghere non ci sono problemi, lui le nuota :-P:

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.000
36.318
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
C'ho provato con il mio, no, lui deve cercare, mi si butta tra le ruote, per le pozzanghere non ci sono problemi, lui le nuota :-P:
Pensa che io dopo 20 anni dí meticcio e di altri molossoidi mi sono detto , prendiamoci un fantastico jack russel così quando vado in MTB lo porto con me , il primo km nello zaino poi sui trail mi segue … bene , per ora se lo metto nello zaino (ha 10 mesi ) a spalle dopo un minuto muoio sgozzato , mai visto niente di simile in 50 anni , una ienaaaaaaa c@zzo!!!!!!!!
Oltre che odia la MTB e appena mi vede la vuole demolire :-)

Ultima modifica:

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.526
990
0
49
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
A proposito di boschi, qualcuno sa in che boschi operano costoro, così da evitarli?

Dove operino questi non lo sò, ma nel mio comune un paio d'anni fà, un cacciatore dal capanno ha voluto sperimentare una fucilata sopra la mia schiena perchè passando davanti al capanno in mtb gli feci scappare la potenziale cacciagione.
Gli è andata male, non aveva fatto bene i conti e forse non aveva realizzato che LUI era allo stretto e non io; in quel piccolo capanno di poco più di 3mt quadri ha vissuto un minuto brutto; le uniche parole che ho proferito prima di entrare sono state " dovevi mirare meglio in modo d'esser sicuro di prendermi"
Da allora mi dicono che nessuno abbia più avuto questioni nel passare davanti al capanno

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.526
990
0
49
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
fa linee migliori il cane! :)))::)))::))): ...si scherza ovviamente ;-)

VINS61

Biker poeticus
15/10/20
3.552
4.603
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ieri pomeriggio giornata bellissima ma con vento gelido, volevo uscire a fare una corsetta ma ho dirottato su due ore di spinbike guardando la diretta del trofeo Laigueglia
infatti al sole fa 15 gradi poi arriva il vento ti ghiaccia le orecchie , la mattina qui siamo sempre a 0 gradi sbalzi notevoli
sabato sole 16 gradi domenica no fa schifo

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo