Test Con l'ebike si fa la stessa fatica che con la MTB?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.895
7.279
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Giusto per chiuderla, io non parlo di mtb con chi va in ebike. Non mi confronto con loro. Non li considero sportivi. Non accetto che si dica che fanno il nostro sport. Punto.
Pensa... io non mi confronto con le donne che pensano di fare sport...
:-|
Almeno siamo sullo stesso livello di tolleranza ...
:mrgreen::mrgreen:

Heavy Metal Biker

Biker ciceronis
25/7/12
1.564
1.870
0
Val di Susa
Visita sito
Giusto sabato mentre esploravo per la prima volata un trail vicino (a proposito, una bomba. Il braccobaldo sopra a Dubino) incontro 2 ebiker che hanno avuto la gentilezza di tirarsi dietro una pippa come me
Han tirato fuori un repertorio di tecniche trialistiche, sia in discesa che in salita, che levati proprio, una gioia per gli occhi
Ecco, permettetemi di essere convinto che di fronte a 2 così a qualche qui presente passerebbe la voglia di fare lo smargiasso\....a
Sei riuscito a percepire se facevano la stessa fatica?

• Haha
Reactions: Jimmy88 and Micky#4

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
568
554
0
Genova
Visita sito
Fortunatamente esiste la funzione 'ignora', che tanto ricorda la parola ignorante , per evitare di imbattersi nei post di chi non siamo interessati a leggere, fino a tanti anni fa aiutavo chiunque indistintamente poi sono diventato selettivo.
al momento non mai messo ignora a nessuno perché ci sono dei personaggi che tirano fuori alcune perle di saggezza che hanno del clamoroso e non vorrei mai perdermene neanche una, molto meglio dei miglior comici. Come andare in bicicletta o in EMTB è un passatempo che deve farmi stare meglio. Anche leggere il forum è un passatempo (anche se per molti sembra più un lavoro visto l' impegno che ci mettono, e non parlo della redazione) e come tale lo prendo, sempre sul leggero e come se fosse un qualcosa in più. Quindi più ci sono "personaggi" che lo riempiono di chicche e meglio è :smile: :smile: :smile:

darkhorse

Biker serius
17/8/13
156
109
0
Visita sito
Bike
Trance
Giusto per chiuderla, io non parlo di mtb con chi va in ebike. Non mi confronto con loro. Non li considero sportivi. Non accetto che si dica che fanno il nostro sport. Punto.
Occhio che però potrebbe dirlo anche un maratoneta a Pogačar... perchè prende una bici per andare più veloce che a piedi...e allora non è uno sportivo.... Ahahahahahah
Ma è cosi difficile SCINDERE 2 SPORT DIVERSI, CRISTO SANTO??

• Haha
Reactions: orli and Zero Cool

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.338
2.468
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Occhio che però potrebbe dirlo anche un maratoneta a Pogačar... perchè prende una bici per andare più veloce che a piedi...e allora non è uno sportivo.... Ahahahahahah
Ma è cosi difficile SCINDERE 2 SPORT DIVERSI, CRISTO SANTO??
caspita, mai pensato.... allora io che pratico "retrorunning" posso prendere per il culo tutti... haa haa haaa ....

• Mi piace
Reactions: Mar-cello

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.093
12.843
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Giusto sabato mentre esploravo per la prima volata un trail vicino (a proposito, una bomba. Il braccobaldo sopra a Dubino) incontro 2 ebiker che hanno avuto la gentilezza di tirarsi dietro una pippa come me
Han tirato fuori un repertorio di tecniche trialistiche, sia in discesa che in salita, che levati proprio, una gioia per gli occhi
Ecco, permettetemi di essere convinto che di fronte a 2 così a qualche qui presente passerebbe la voglia di fare lo smargiasso\....a
OT: in che stato è il Braccobaldo? Hai fatto anche la parte alta che arriva dal monte Bassetta?
È un po' che voglio tornarci ma non ho notizie recenti.

KonanRules

Biker serius
12/11/24
154
102
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Scott Patron 920 MY2022
OT: in che stato è il Braccobaldo? Hai fatto anche la parte alta che arriva dal monte Bassetta?
È un po' che voglio tornarci ma non ho notizie recenti.
Ha fatto dal ripetitore fino a valle (dovresti vedere la mia traccia in TC). Da monte Bassetta fino a lì non so dirti
Il tratto che ho fatto è in stato perfetto, devono averci appena messo le mani

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

apollokid

Biker superis
11/7/11
486
23
0
Garbagnate Milanese
Visita sito
Poi è nato il motore per andare in salita più veloci e facendo meno fatica :mrgreen:
Ni, nel senso che il ciclismo è nato dopo essersi resi conto che col velocipede si potevano fare molti più km in meno tempo a parità di fatica dell'andare a piedi.
Con l'e-bike vale lo stesso, sia rispetto all'andare a piedi che rispetto al ciclismo tradizionale.

Poi ognuno può fare quello che vuole, nel senso che non tutti quelli che vanno in bici sono ciclisti o free styler ma c'è anche chi semplicemente ci va a passeggio al parco, così come non tutti quelli che vanno in e-bike portano le pizze o sono dei panzoni ma c'è anche chi semplicemente ne approfitta per fare il doppio dei km/dislivello che farebbe con una pari bici non assistita.

• Mi piace
Reactions: darkhorse

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.909
1.394
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Sì ma inizi a essere noioso a furia di spammare trollate
io sarò noioso e va bene....

però non capisco perchè restare sempre fermi sulle proprie idee e non guardare le cose nel complesso di esigenze e possibilità generali di diversi individui..

se sono troppo vecchio, se non ho modo o tempo di allenarmi, se voglio fare sempre ogni uscita 2000+ e 80km perchè posso solo nel weekend
perchè non devo prendere la emtb.

E sul discorso fatica, NO non è la stessa... perchè se faccio la stessa fatica a parità di distanza e dislevello allora che cagata di invenzione sarebbe.

che cazzo ci giriamo intorno ogni santo semestre

RampyPink

Biker serius
10/12/24
118
64
0
44
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized / Canyon
Come al solito si prende un pensiero altrui e si fanno le versioni personalizzate.
Per me uno può avere in casa anche 10 ebike, son problemi suoi.
Ma se uno va in ebike, in quel momento non sta facendo mtb, che è una disciplina che non contempla l'uso della batteria.
E comunque io questi batteria-dipendenti che puntualmente ti arrivano nel culo in salita, e guarda caso in quel momento alzano la potenza del motore al massimo, per il gusto (sadico) di dimostrare che ce l'hanno più lungo.
Ma per piacere.
Poi in mezzo a questi personaggi, ci sono anche ebikers galanti, che mi salutano senza fare gli sbruffoni, e chiedono anche scusa per il sorpasso 'assistito'; e sono sicura che quelli gentili a casa hanno anche la muscolare.
Chi si altera in queste discussioni, è perchè si è reso conto che senza batteria non andrebbe da nessuna parte. Ma che lo vada a discutere con i suoi fratelli di merend... batteria, non con noi muscolari.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.489
3.384
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
io sarò noioso e va bene....

però non capisco perchè restare sempre fermi sulle proprie idee e non guardare le cose nel complesso di esigenze e possibilità generali di diversi individui..

se sono troppo vecchio, se non ho modo o tempo di allenarmi, se voglio fare sempre ogni uscita 2000+ e 80km perchè posso solo nel weekend
perchè non devo prendere la emtb.

E sul discorso fatica, NO non è la stessa... perchè se faccio la stessa fatica a parità di distanza e dislevello allora che cagata di invenzione sarebbe.

che cazzo ci giriamo intorno ogni santo semestre
Ma guarda che nessuno dice il contrario, con la MTB si raggiungono picchi di fatica che con la e- non ci pensare... anche se con e- raddoppi il giro sarai anche stanco alla fine ma è un altro tipo di fatica, se hai girato 5 ore in aerobico non è la stessa cosa di girare in 2 ore in lattacido.

Però non c'è ogni volta da estremizzare, ossia ebiker panzoni svogliati e muscolari supereroi contemporanei... c'è anche chi va in mtb con la panza, si fa 4 ore a settimana e fa 25m D+ così è apposto con la coscienza e non si fa l'ebike perchè non rientra nel budget da destinare a questa attività.

Fare di tutta l'erba un fascio è SEMPRE sbagliato, e dico SEMPRE!!!!!

• Mi piace
Reactions: ant

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.489
3.384
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Come al solito si prende un pensiero altrui e si fanno le versioni personalizzate.
Per me uno può avere in casa anche 10 ebike, son problemi suoi.
Ma se uno va in ebike, in quel momento non sta facendo mtb, che è una disciplina che non contempla l'uso della batteria.
E comunque io questi batteria-dipendenti che puntualmente ti arrivano nel culo in salita, e guarda caso in quel momento alzano la potenza del motore al massimo, per il gusto (sadico) di dimostrare che ce l'hanno più lungo.
Ma per piacere.
Poi in mezzo a questi personaggi, ci sono anche ebikers galanti, che mi salutano senza fare gli sbruffoni, e chiedono anche scusa per il sorpasso 'assistito'; e sono sicura che quelli gentili a casa hanno anche la muscolare.
Chi si altera in queste discussioni, è perchè si è reso conto che senza batteria non andrebbe da nessuna parte. Ma che lo vada a discutere con i suoi fratelli di merend... batteria, non con noi muscolari.
A quanto pare il classismo nasce sempre dal fanatismo e questa è la riprova.
Fino ad oggi ho sentito solo casi sporadici di ebiker frustrati che se la prendono con chi va senza batteria... mah! Pure le scuse per i sorpassi? Andiamo bene... Tu mi sa che vivi la MTB moooolto male!

P.S. la mountain bike NON è una disciplina, ma è un mezzo! Poi ci sono una serie di discipline mountain biking che ne fanno un'attività, tuttavia al momento esistono anche discipline che prevedono l'uso del motore, però tu rimani nel mondo in cui "è una disciplina che non contempla l'uso della batteria"

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo