Nuova bici da trail leggera/pedalabile

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
678
449
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"
14,3kg per la core 3, sono convinto che si possa scendere di peso è montata bene per scendere, esce con le forche da 36 le minion dhr ecc..

Sicuramente si può tirare giu un chilo buono almeno. La mia jeffsy del 2018 stà a 13kg. Upgrade solo della trasmissione già tiri giù 400 grammi volendo. Non capisco la forca da 36 sulla Izzo che è dichiarata come trail, posso capirlo sulla jeffsy ma sulla Izzo avrei lasciato la 34 come sulla mia.

• Mi piace
Reactions: g.f.

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.911
1.396
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Sicuramente si può tirare giu un chilo buono almeno. La mia jeffsy del 2018 stà a 13kg. Upgrade solo della trasmissione già tiri giù 400 grammi volendo. Non capisco la forca da 36 sulla Izzo che è dichiarata come trail, posso capirlo sulla jeffsy ma sulla Izzo avrei lasciato la 34 come sulla mia.
mah... più che altro dal 2025 il telaio è passato a 140mm? in che modo l'hanno modificato? da estimatore della izzo quest me la sono persa...

montaggi pessimi però per definirla trail... l'hanno stravolta e avrei preferito mantenessero il telaio a 130 e magari introducessero solo le Forche da 140mm e steli da 34

così com'è non sarebbe + una mia opzione

a questo punto è troppo similare alla Jeffsy per pesi e montaggi e allora Jeffsy tutta la vita

• Mi piace
Reactions: mattia_83

ale1105zano

Biker serius
13/6/22
172
69
0
24
Brentino Belluno
Visita sito
Bike
Orbea oiz m10 2023
mah... più che altro dal 2025 il telaio è passato a 140mm? in che modo l'hanno modificato? da estimatore della izzo quest me la sono persa...

montaggi pessimi però per definirla trail... l'hanno stravolta e avrei preferito mantenessero il telaio a 130 e magari introducessero solo le Forche da 140mm e steli da 34

a questo punto è troppo similare alla Jeffsy per pesi e montaggi e allora Jeffsy tutta la vita
Nono 140mm solo la forca il telaio ha 130mm di escursione

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
678
449
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"

Infatti, l'avessero fatta 140-130, forca da 34, trasmissione livello medio e un bel paio di cerchi leggeri con peso da stare attorno ai 13 max sarebbe un bel mezzo. Così come hai detto tu troppo simile alla Jeffsy. Porca vacca, nemmeno io sulla jeffsy monto gomme così carrozzate, boh.

stefano.dallalda

Biker Infortunatus
9/11/20
134
99
0
33
Mori
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Diciamo che invece di fox36 e onhlins potevano stare su fox34 e pike...

Fino al modello dell anno scorso erano 130/120 con pesi più moderati, in effetti la mia spectral sta sui 14.5 senza neanche concentrarsi troppo sul grammo.

Forse qualche usato recente sarebbe sicuramente più leggero, se no altro marchio e via volare

ale1105zano

Biker serius
13/6/22
172
69
0
24
Brentino Belluno
Visita sito
Bike
Orbea oiz m10 2023

Fino al modello dell anno scorso erano 130/120 con pesi più moderati, in effetti la mia spectral sta sui 14.5 senza neanche concentrarsi troppo sul grammo.

Forse qualche usato recente sarebbe sicuramente più leggero, se no altro marchio e via volare
Credo che se vendessi la oiz oggi prenderei questa:
Modello vecchio ma montaggio molto figo secondo me.
Salvo qualche buon usato che può saltare fuori :nunsacci:

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.755
1.293
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
La Izzo era una delle mie possibili scelte per una trail bike efficiente e tuttofare, però quando ci guardavo aveva ancora montaggi con freni sram e ruote non proprio leggerissime, i prezzi scontati erano buoni ma poi avrei voluto cambiare alcuni componenti e la spesa iniziava a diventare significativa.
Comunque è un progetto del 2020 che a parte negli allestimenti non è mai cambiato, magari proprio quest'anno la rinnovano, prendendo le distanze dalla Jeffsy, come era in origine

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.911
1.396
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024

cmq prima erano 130/130

ma solo io vedo la marzocchi bomber su core1, la pike sulla core2 e ohlins sulla core3?
dove le vedete le fox36 da sito?

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.911
1.396
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
La Izzo era una delle mie possibili scelte per una trail bike efficiente e tuttofare, però quando ci guardavo aveva ancora montaggi con freni sram e ruote non proprio leggerissime, i prezzi scontati erano buoni ma poi avrei voluto cambiare alcuni componenti e la spesa iniziava a diventare significativa.
Comunque è un progetto del 2020 che a parte negli allestimenti non è mai cambiato, magari proprio quest'anno la rinnovano, prendendo le distanze dalla Jeffsy, come era in origine
l'avevo guardata anche io perchè il disegno è STUPENDO.
però tra i prezzi che calavano solo sulle core1 (montaggio pietoso) e le core3 con freni sram e oltretutto l'ammo difficile da raggiungere a mano durante la pedalata (per me utile) alla fine ho virato sulla Neuron che aveva anche 140 davanti e l'ammo ce l'hai proprio sotto il pacco.
non pignoni

• Mi piace

Heavy Metal Biker

Biker ciceronis
25/7/12
1.565
1.875
0
Val di Susa
Visita sito
Credo che se vendessi la oiz oggi prenderei questa:
Modello vecchio ma montaggio molto figo secondo me.
Salvo qualche buon usato che può saltare fuori :nunsacci:
Con 300€ in più ho preso la SL M10 in negozio customizzata col MyO...

Lukespartan

Biker popularis
26/1/19
78
30
0
30
Monza
Visita sito
Bike
YT Izzo 2k24
14,3kg per la core 3, sono convinto che si possa scendere di peso è montata bene per scendere, esce con le forche da 36 le minion dhr ecc..
Guarda ho preso la versione base montata con pike (14,6 kg senza pedali) solo fra pacco pignoni, manubrio, pipa, pedivelle e gomme sono arrivato a 13,8 kg con pedali e ho margine per farla diventare più discesistica se non mi ci trovo.

• Mi piace
Reactions: ale1105zano

Lukespartan

Biker popularis
26/1/19
78
30
0
30
Monza
Visita sito
Bike
YT Izzo 2k24
l'avevo guardata anche io perchè il disegno è STUPENDO.
però tra i prezzi che calavano solo sulle core1 (montaggio pietoso) e le core3 con freni sram e oltretutto l'ammo difficile da raggiungere a mano durante la pedalata (per me utile) alla fine ho virato sulla Neuron che aveva anche 140 davanti e l'ammo ce l'hai proprio sotto il pacco.
non pignoni
Con l'ohlins è comodo il comando... Mentre per gli altri ammo devi avere il remote....

• Mi piace
Reactions: AxelMTB

Mogul

biker vecchius
24/2/24
614
415
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Te l'ho mandato in pm
Poi magari uno preferisce la 2023 per via del passaggio dei cavi, ci può stare.
Io prenderei la 2023 non tanto per risparmiare qualche centinaio di euro o per il passaggio cavi ma per le geometrie, la nuova è più aperta allungata e leggermente abbassata
La mia 2023 appunto in certi frangenti è già troppo bassa e sinceramente non sento la necessità di avere più stabilità in discesa, vero che quando molli i freni diventa parecchio reattiva ma non ingestibile quindi preferirei quel poco in più sul pedalato

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.427
151
0
Visita sito
promo propain hugene-cf -20%

• Mi piace

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo