full con doppia corona

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.802
812
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
In ambito MTB, che io sappia, ormai le guarniture a 2 o 3 corone si trovano solo su bici da mercatone. Beninteso, per iniziare possono anche essere la scelta giusta, ma non full: tra geometria del carro e qualità dell'ammo, non servono nemmeno per scendere da un marciapidi... Ma se trovi qualcosa che ti piace on line, postalo che magari ti possiamo dare un parere..

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.802
812
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
1000011082.jpg
... Sono passato ora al Deca ed hanno questa con un 2x9... ribadisco quanto anzidetto: in quel settore una full ha tanti svantaggi e nessun beneficio... In ogni caso, comunque, leggendo qui sul forum, i prodotti del Deca sono imbattibili per rapporto qualità/prezzo nella fascia medio/bassa (a me non piacciono, ma de gustibus...)

euvanet

Biker errantis
22/9/15
74
34
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Sull'usato qualche affare potresti farlo, visto che una bici con la doppia non è certamente appetibile oggigiorno. Sul nuovo te lo sconsiglio anch'io, trovi solo bici di bassissima gamma. A quel punto, se il problema è il budget, io starei su una front, che a parità di spesa trovi sicuramente montata meglio.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.359
6.777
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
E comunque oggi giorno non c'è nessuna ragione al mondo per prendere una MTB con la doppia.

Il monocorona è una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni, porta SOLO vantaggi.

E non mi venite a raccontare la storia della coperta corta, perché non è vero nulla. Con le rapportature che ci sono oggi, ci fai tutto. Compresi i famosi trasferimenti, che la gente sembra sempre fare ai 40km/h.

euvanet

Biker errantis
22/9/15
74
34
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
E comunque oggi giorno non c'è nessuna ragione al mondo per prendere una MTB con la doppia.

Il monocorona è una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni, porta SOLO vantaggi.

E non mi venite a raccontare la storia della coperta corta, perché non è vero nulla. Con le rapportature che ci sono oggi, ci fai tutto. Compresi i famosi trasferimenti, che la gente sembra sempre fare ai 40km/h.
Assolutamente d'accordo, ormai con monocorona che offrono range di rapporti superiori al 500% è caduto anche questo tabù. La mia vecchia 2x11 arrivava a 540% quindi nessun vantaggio ormai.

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.323
1.957
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
dipende tanto dal budget/fascia di prezzo..

perche' ad esempio il monocorona della rockrider st530 che avevo aveva una coperta decisamente corta (32 davanti, 11-42 9v dietro, come l'attuale rockrider explore 500). Gia' se passi al modello migliore (st 540 / explore 520) hai un 10v 11-48, gia' in quel caso vai piu' che bene nella maggioranza degli usi da mtb da argine / passeggio.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.921
2.126
0
Visita sito

Secondo me no.

Basta un po' di discesa, e si fa anche più di 40.
Poi, oltre alla gamma, c'è la questione della spaziatura più grossolana.

• Mi piace
Reactions: alefello

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.323
1.957
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
io sulla mia ho una corona da 30 e un 11 dietro.. inizi a frullare troppo sui 33km/h in pianura. E sinceramente a velocita' piu' alte sono i copertoni da mtb che non scorrono piu' e ti fanno fare un mazzo come una casa.

Se hai esigenze di fare velocita' piu' alte, altro che mtb full, ti serve una buona gravel, possibilmente con la doppia, e ce ne sono a vagonate di tutti i tipi e gusti.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.501
6.995
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ciao, sto cercando una full con doppia corona.
sul nuovo mi potete consigliare qualche modello?
grazie
ora, tralasciando il fatto per il quale vorresti una MTB con la doppia che potrebbe essere alquanto discutibile, sul nuovo non fanno più nulla se non qualcosa di bassa gamma tipo la rockrider del decathlon.
sull usato puoi trovare a buon prezzo qualche modello che una 15ina di anni fa era magari una top di gamma.

alefello

Biker popularis
12/8/17
51
8
0
Trento
Visita sito
Bike
CUBE LTD RACE 2014 - R.I.P. Shockblaze R6 2016 27.5" :'(
ciao, sto cercando una full con doppia corona.
sul nuovo mi potete consigliare qualche modello?
grazie
Benvenuto nel club! Io cercavo una front con una tripla, ma sono sparite dal mercato!
Basta un po' di discesa, e si fa anche più di 40.
Presente! Sulle discese asfaltate carine è una goduria scendere ai 60-70km/h e non so, la MTB mi ispira più fiducia per stabilità e capacità di frenata a quelle velocità rispetto a una BDC.
ora, tralasciando il fatto per il quale vorresti una MTB con la doppia che potrebbe essere alquanto discutibile, sul nuovo non fanno più nulla se non qualcosa di bassa gamma tipo la rockrider del decathlon.
sull usato puoi trovare a buon prezzo qualche modello che una 15ina di anni fa era magari una top di gamma.
Sperando tu viva in una zona dove c'è giro e cerchi una taglia diffusa, perchè io ho appena preso una sòla causa inesperienza e 4 mesi passati a cercare qualcosa che mi andasse bene come taglia ma senza trovare nulla nei dintorni.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo