Ciao a tutti, apro la discussione perché vorrei capire se la bici che sto per scegliere sia adatta al tipo di riding che faccio io; certamente il feeling cambia da persona a persona ma qualche consiglio oggettivo non fa mai male. Per caso qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con la Santa Cruz 5010, perché è proprio la bici che vorrei acquistare (piccola premessa, vorrei prenderla usata perché ne ho già trovata una che mi piace al giusto prezzo); finora ho avuto solo bici da XC che mi permettevano di essere veloce in salita e un po' meno in discesa; devo dire che col tempo ho capito che amo la salita quanto la discesa e che passare a una bici da Trail o comunque a una bici che mi permettesse di fare tutte e due le cose sarebbe stata la scelta migliore. Avevo pensato anche a una bici da downcountry, ma siccome anche nell'usato i prezzi sono molto alti, ci ho rinunciato. Insomma venendo al punto, vorrei capire se la Santa Cruz 5010 potesse essere il giusto compromesso per fare una discreta salita e naturalmente una buona discesa. Non pretendo una bici che sia una scheggia in salita, non ne ho bisogno. Ho paura che non sia adatta a me perché ha una posizione troppo verticale poco adatta alla salita.
Che ne pensate?
Sennò non mi faccio problemi é torno sull’idea dell’XC
Che ne pensate?
Sennò non mi faccio problemi é torno sull’idea dell’XC
Ultima modifica: