Norco Sight C3 2018 - Tg M

€2.300,00
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto

Dettagli

Vendesi/Cercasi
  1. Vendesi
Privato o negozio
  1. Privato
Bici completa/telaio
  1. Bici completa
Classica/elettrica
  1. Classica
Hardtail/full/rigida
Full Suspended
Escursione anteriore in mm
140
Escursione posteriore in mm
130
Diametro ruote
  1. 29"
Prezzo
€2.300,00
Condizioni
Ottime
Taglia
  1. M
Materiale telaio
  1. Carbonio
Vintage
  1. No
Ubicazione
Trento, Italia

Come da titolo, vendo la mia Norco Sight C3 modello 2018, taglia M, montata come da catalogo (https://www.norco.com/bike-archives/2018/sight-c3/).

Unica modifica, perchè ci tengo alla mia vita, è l'impianto frentante. I Lever T li ho lasciati al negoziante (Bike Lab Torino <3) e li ho sostituiti con un impianto frentante Shimano XT nuovo, con dischi da 203mm.

Come per le altre bici, ho sempre curato tantissimo la manutenzione, sia personalmente che da personale specializzato quando necessario (es: manutenzione ordinaria forcella e ammo). Come le altre bici, l'ho presa per usarla, per cui qualche graffio lo ha, ma meccanicamente è in condizioni eccellenti. Sempre lavata e reingrassata dopo ogni giro e sempre mantenuti puliti ed efficienti i raschiapolvere di sospensioni e reggisella, con lubrificante a base siliconica.

L'ho acquistata per avere un mezzo polivalente e non potevo chiedere di meglio: sui lunghi giri alpini stile Epic Trail Series (grande steve-u) si pedala benissimo ed è ottima da portare in discesa, perchè perdona qualche distrazione data dalla stanchezza. In park (anche se non ci ho girato troppo) vola, se la si sa portare.

La vendo perchè mi spiace troppo vederla ferma, ma attualmente non ho proprio modo di usarla. Il prezzo è leggermente trattabile, ma per cortesia evitate offerte senza senso.
photo_2020-08-12_22-25-54.jpg
photo_2020-08-12_22-26-03.jpg
photo_2020-08-12_22-26-09.jpg
photo_2020-08-12_22-26-25.jpg
photo_2020-08-12_22-26-30.jpg
photo_2020-08-12_22-26-37.jpg
photo_2020-08-12_22-26-50.jpg

Commenti

Salve. La bici e' ancora disponibile?
Nel caso vorrei chiedere alcune info; e'adatta per ins persona alta 174 cm? Hai scontrino e garanzia? Possible il blocco forcella da manubrio? Blocco ammortizzatore? Adatta piu' per enduro o trail? Scusa le domande banali, ma vengo da una front molto datata. Gracie mille.

Ciao Monteorsa!

Allora:

- si, la bici è ancora disponibile!
- io sono 1,72 e per me era perfetta, quindi direi che dovrebbe essere ok anche per te;
- dovrei avere tutto nelle mie carte, ma devo cercare quindi per correttezza mi riservo di darti risposta certa (appena ho un secondo verifico e ti so dire);

Discorso sospensioni.

Che io sappia no, il blocco al manubrio non è una possibilità ma per esserne certo ti conviene chiedere ad un rivenditore / manutentore autorizzato DVO. Tieni conto che la forcella non blocca mai del tutto: il registro dello stelo destro chiude la compressione alle basse velocità, ossia contrasta i movimenti che generano una compressione "lenta" della forcella, come ad esempio i movimenti dovuti alla pedalata. È una ghiera con 6 posizioni, che ti permette di cambiare il comportamento a seconda di che cosa stai facendo: io mi ci son trovato decisamente bene nei giri alpini dove, su sentieri molto pendenti e gradinati, poter chiudere la compressione di uno o due "click" aiuta la forcella a restare un poco più sostenuta, evitando che si infossi.

Anche l'ammortizzatore non blocca del tutto, ma ha 3 posizioni: sostenuto, misto, aperto. Il primo lo usi in salita, il secondo quando sei sui saliscendi o comunque non sullo scassato eccessivo, il terzo in discesa.

Se cerchi una bici con blocco completo delle sospensioni, temo non sia il mezzo adatto.

Enduro o trail? Secondo me decisamente trail, se non altro per l'escursione (140-130). Io in due anni non l'ho mai trovata limitante neanche in park, perchè essendo molto equilibrata è risulta più facile di altre da guidare "un poco più al limite". Certo, richiede una guida attiva per farla andare come si deve, ma essendo con escursione minore rispetto ad un'endurona, alcune manovre (es: bunny hop) soffrono meno dell'assorbimento delle sospensioni e, quindi, risulta più agile.

Detto questo, io l'ho presa per i lunghi giri alpini e lì, tutte le volte che l'ho usata, m'ha stampato un sorriso in faccia :-D.

Spero di averti risposto, se serve altro, sono qui!

Ciao!

Informazioni sull'inserzione

Creata da
turkishweb
Feedback
9   0   0
Visite
1.455
Commenti
2
Ultima modifica

Hai un negozio?

Inserisci quanti prodotti vuoi nel nostro mercatino scegliendo uno dei nostri abbonamenti:

Verrai poi inserito nella lista dei negozi.

Altro in MTB e Ebikes