KS i950r 30,9 x 125mm con comando remoto

€95.00

Dettagli

Vendesi/Cercasi
  1. Vendesi
Privato o negozio
  1. Privato
ZS - Oggetto
  1. Reggisella telescopico
Prezzo
€95.00
Condizioni
Buone
Vintage
Ubicazione
Grosseto, Italia

Vendo tubo sella telescopico KS i950r, diametro 30,9, escursione 125mm, con comando remoto, perfettamente funzionante. Il comando remoto è a cavo e quindi di facilissima manutenzione, oltre che veloce nello smontaggio e rimontaggio, per esempio per fare manutenzione o spostarlo da una bici ad un altra. Lunghezza dalla base fino a dove va il telaio della sella 390mm circa. La parte finale dello stelo è segnato dal cuscinetto ad aghi, come la maggior parte dei reggisella i950, come si può vedere in foto, ma ciò non pregiudica assolutamente il funzionamento. Un altro “difetto” anche questo comune a molti KS, è che non bisogna stringere del tutto la ghiera rossa, ma una volta strinta allentarla leggermente, altrimenti fa fatica a ristendersi del tutto, non so forse stringendola si comprime troppo la guarnizione che poi forza sullo stelo facendolo scorrere con piu fatica. E’ di facile manutenzione, per pulirlo e ingrassarlo basta svitare il dado blu sul fondo e a quel punto basta tirare per far uscire lo stelo dal fodero riuscendo a pulire il cuscinetto interno e tutto il meccanismo di scorrimento.

Disponibile a inviare video o a videochiamata per verificarne il funzionamento.

Guarda le mie inserzioni https://community.mtb-mag.com/mercatino/inserzionisti/ueppaa.7631

CONTROLLA I MIEI FEEDBACK!!!! PIU’ DI 180 FEEDBACK POSITIVI!!!

2021_01_28 reggisella KS 1 90.JPG

Comments

Ciao. Non sono interessato all'aquisto, però posso dirti che il problema della riestensione lenta è dovuto al fatto che non riesce ad entrare aria all'interno del fodero e la bassa pressione ferma la risalita. A me i realtà creava problemi anche quando lo comprimevo, perchè in quel caso l'alta pressione lo respingeva in su di un paio di centimetri. Ho risolto facendo un foro da 1 mm sulla ghiera inferiore, quella dove è avvitato il dado blu per capirci.. io ne ho due da anni (versione 125 del 2011 e poi ho preso la versione da 150 nel 2012 credo..) ed hanno sempre funzionato bene.
Un saluto

Tra l'altro il segno degli aghi sullo stelo è probabilmente dovuto al fatto di girare con la ghiera superiore svitata, perchè il peso va a scaricarsi tutto su quella parte. I miei per esempio non li hanno..

Last edited:
Mio caro UeSpa mi potrebbe far comodo. Lo volevo mettere sulla bike di mio nipote, ma potrei ragionare con ta tua testa baata solo se l'aggeggio ha la leva sottosella e non il comando remoto.
Che mi dici al riguardo ?
3290709944 se ci vogliamo sentire. Un abbraccio
OrZ

Ciao. Non sono interessato all'aquisto, però posso dirti che il problema della riestensione lenta è dovuto al fatto che non riesce ad entrare aria all'interno del fodero e la bassa pressione ferma la risalita. A me i realtà creava problemi anche quando lo comprimevo, perchè in quel caso l'alta pressione lo respingeva in su di un paio di centimetri. Ho risolto facendo un foro da 1 mm sulla ghiera inferiore, quella dove è avvitato il dado blu per capirci.. io ne ho due da anni (versione 125 del 2011 e poi ho preso la versione da 150 nel 2012 credo..) ed hanno sempre funzionato bene.
Un saluto

Tra l'altro il segno degli aghi sullo stelo è probabilmente dovuto al fatto di girare con la ghiera superiore svitata, perchè il peso va a scaricarsi tutto su quella parte. I miei per esempio non li hanno..
posso provare Geep.. non credo ci siano controindicazioni.. grazie!!

Mio caro UeSpa mi potrebbe far comodo. Lo volevo mettere sulla bike di mio nipote, ma potrei ragionare con ta tua testa baata solo se l'aggeggio ha la leva sottosella e non il comando remoto.
Che mi dici al riguardo ?
3290709944 se ci vogliamo sentire. Un abbraccio
OrZ
mi sembra che ci sia solo la leva nella scatola.. magari puoi prendere una leva e montarcela, bisognerebbe capire se si può fare..

Un saluto

Ciao, anche io non sono interessato alla vendita ma sono stao molto interessato alla tua dritta! ho provato su uno dei miei che dava quel problema, e su cui evitavo di stringere tutta la ghiera, e effettivamente ha funzionato perfettamente! Adesso va giù bene fino in fondo e torna su tutto senza tirarlo, anche con la ghiera stretta. Grazie un sacco per il tuo commento.

Last edited:
Un saluto

anche io non interessato ma interessato alla dritta del forellino. se non ho capito male il foro va fatto nel tappo rosso in basso a fianco del dado blu? potrei farlo all'interno di una delle cavità che servono per svitare il tappo rosso?

anche io non interessato ma interessato alla dritta del forellino. se non ho capito male il foro va fatto nel tappo rosso in basso a fianco del dado blu? potrei farlo all'interno di una delle cavità che servono per svitare il tappo rosso?
si esatto, la ghiera rossa sotto il dado blu

Item information

Added by
ueppaa
Feedback
197   0   0
Views
901
Comments
10
Last update

Hai un negozio?

Inserisci quanti prodotti vuoi nel nostro mercatino scegliendo uno dei nostri abbonamenti:

Verrai poi inserito nella lista dei negozi.

More in Zona sella

More from ueppaa