Focus Jam2 Carbon 29 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


€2.900,00
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto

Dettagli

Vendesi/Cercasi
  1. Vendesi
Privato o negozio
  1. Privato
Bici completa/telaio
  1. Bici completa
Classica/elettrica
  1. Elettrica
Hardtail/full/rigida
Full Suspended
Escursione anteriore in mm
150
Escursione posteriore in mm
150
Diametro ruote
  1. 29"
Prezzo
€2.900,00
Condizioni
Ottime
Taglia
  1. M
Materiale telaio
  1. Carbonio
Vintage
  1. No
Ubicazione
Rimini, Italia

Vendo causa trasferimento all'estero emtb Focus Jam2 Carbon 29 taglia M.

La bici é stata acquistata nuova in aprile 2020 (in garanzia fino al 04/2026, Focus da 6 anni di garanzia sui telai in carbonio registrati come ho fatto io).
Tutto in ordine pronta all'uso. Nessun lavoro da fare. Normali segni di utilizzo. No bozze, crepe o steli rovinati. Sempre lavata con spugna umida, mai idropulitrice.

Caratteristiche:
  • Motore: Shimano steps e8000 cambiato in garanzia a marzo 2022, e da allora ha percorso solo 640km come in foto. Per chi non lo conoscesse questo motore shimano ha un potenza di 250W e una coppia di 70Nm. Ha tre modalità di assistenza (eco, trail e boost) a loro volta personalizzabili tramite app su tre livelli (low, medium e high)
  • Batteria: interna da 378 Wh + range extender da 378 Wh = 756Wh tot. Questo sistema di focus chiamato T.E.C. (link) permette di avere 2 bici in una. Con la sola batteria interna si ha una ebike leggera ideale per giri medio/corti o per sostituire una muscolare in giri più lunghi; con l'aggiunta del range extender si ha invece un ebike vera e propria.
  • Autonomia: sul sito che vi ho linkato sopra trovate delle indicazioni, io personalmente ho trovato che in ECO riesco a fare con una sola batteria (378Wh):
    • 1200m dislivello in ECO high (spinge piú rispetto all'eco de bosh)
    • 1400m dislivello in ECO medium (simile ad un eco del bosh)
    • 2400m dislivello in ECO low (il motore in questa modalità spinge veramente poco, da giusto la forza per vincere il peso in più della bici. E' come pedalare una xc leggera. Quindi se uno é un minimo allenato e gira con dei muscolari può essere una valida modalità per fare dei giri lunghi e risparmiare un po' di energie rispetto ad una endurona muscolare)
    • Con il range extender le autonomie sopra indicate raddoppiano (questo dicembre ho chiuso un giro di 3000m disl. link)
    • Se vi interessa l'autonomia in km piani secondo me così a spanne ogni 1000m di dislivello equivalgono a 60/70km
    • Io peso intorno ai 90kg vestito, per cui l'autonomia varierà in base al vostro peso.
    • Non conosco l'autonomia in trail o boost perché a parte in momenti isolati ho sempre utilizzato la bici in eco. Qui però c'è un articolo interessante di focus (link)
    • Quando non utilizzate ho sempre mantenuto le due batterie al livello di carica storage consigliata sul manuale (60%) così da deteriorarle il meno possibile. Mai lasciate allo 0 o 100% per piú di qualche ora (solo a fine giro prima di caricarle o a fine carica prima di utilizzarle). Infatti dopo 2 anni e quasi 4000 km, l'autonomia non é calata quasi di nulla (le autonomie indicate sopra sono quelle attuali, forse da nuove riuscivo a farci un 5% in piú)
  • Forcella: Il prezzo indicato é con Rock shox 35 gold 150mm (smontata in foto) montata di serie sulla bici. Se uno volesse la Ohlins che vedete sulla bici in foto (rxf 36 EVO 160mm) chiedo 300 euro in piú.
  • Ammo: RockShox Deluxe Select, 210/55 mm
  • Freni: Magura Mt5 davanti Mt4 dietro, dischi magura storm HC 203
  • Trasmissione:
    • deragliatore xt 11v
    • manettino slx
    • corona 32 (fornisco anche la 34 originale shimano)
    • pacco pignoni xt 11-46 (50% originale aveva un slx cambiato a 2000km)
    • catena shimano con 640 km (sostituita insieme a motore)
  • Ruote: DT SWISS H 1900 SPLINE HYBRID RATCHET 29'' Boost 2022 (Asse Ant.15x110mm - Post.12x148mm) comprate nuove a dicembre 2021
  • Reggisella telescopico: Kindshock E30i, 31,6mm, 150mm escursione
  • Copertoni: Schwalbe Big Betty 29x2.4 bike park (50%), Eddy Current Front 29x2.4 super trail soft (70%), tubeless
  • Inserto andreani super mousse al posteriore
  • Fornisco forcellino di ricambio e piastra porta oggetti da montare al posto del range extender e su cui installare il porta borraccia
  • Taglia M: sul sito è consigliata da per persone da 1,70 a 1,80 (link per vedere le geometrie). Io sono 1,80 e mi trovo bene.
  • Carro, foderi forcella e tubo inferiore protetti da pellicola shelter
Il prezzo non è trattabile in quanto penso sia già super onesto. La bici di listino veniva 5600 (link). Se mi trovate qualcosa di pari livello ad un prezzo più basso sono disposto a discuterne ;)
Posso spedire.

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi al 3312307389. Se siete interessati e vivete lontani possiamo anche fare una videochiamata in cui vi faccio vedere la bici in tutti i suoi dettagli.

Scusate il papiro ma preferivo essere esaustivo. Grazie e buona ricerca.

Informazioni sull'inserzione

Creata da
magosorbi
Feedback
1   0   0
Visite
544
Ultima modifica
Località
Rimini, Italia

Hai un negozio?

Inserisci quanti prodotti vuoi nel nostro mercatino scegliendo uno dei nostri abbonamenti:



Verrai poi inserito nella lista dei negozi.

Altro in MTB e Ebikes

Altro da magosorbi