Cerco telaio hardtail in carbonio (M/L)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N.D.

Dettagli

Vendesi/Cercasi
  1. Cercasi
Privato o negozio
  1. Privato
  2. Negozio
Bici completa/telaio
  1. Telaio
Classica/elettrica
  1. Classica
Hardtail/full/rigida
Front Suspended
Escursione anteriore in mm
150
Escursione posteriore in mm
0
Diametro ruote
  1. 29"
Prezzo
€0,00
Condizioni
Buone
Taglia
  1. M
  2. L
Materiale telaio
  1. Carbonio
Vintage
  1. No
Ubicazione
Asti, Italia

Ciao, cerco telaio front/hardtail in carbonio 29 (misure M/L) con escursione minima 140 mm.

Commenti

esistono? il kona è per 120mm, Yeti 130mm, Santacruz 130mm, Transition 120mm, Ibis 120mm... giusto il Canfield epo arrivava a 140mm. in carbonio 29" non me ne vengono in mente altre.
 
Beh ciò non toglie che su una bici nativa da 120mm non sia sconvolgente montare una forcella da 140mm, poi va valutata ogni bici singolarmente ma in linea di massima è fattibilissimo.

Che poi con un frontino da 29 pollici con 120mm di escursione ed angolo di sterzo aperto ne hai da vendere in discesa, a meno che tu non voglia farci enduro cazzuto (che poi il limite qui lo senti più nel non avere un full più che quei 20mm di escursione alla forcella) 120mm bastano e avanzano ;)
 
@Golstein è vero, ma in acciaio, alluminio e titanio si trovano telai front con geometrie molto più spinte per il divertimento e la velocità in discesa, un'altra categoria proprio. In carbonio no. Pochi telai front da trail, quelli citati sopra dei quali la maggior parte fuori catalogo, nessuno da enduro. Che poi per me sono divertentissimi e godibilissimi questi, ma non sono bici su cui ha senso mettere forcelle da 140 o 150.
 
@Golstein è vero, ma in acciaio, alluminio e titanio si trovano telai front con geometrie molto più spinte per il divertimento e la velocità in discesa, un'altra categoria proprio. In carbonio no. Pochi telai front da trail, quelli citati sopra dei quali la maggior parte fuori catalogo, nessuno da enduro. Che poi per me sono divertentissimi e godibilissimi questi, ma non sono bici su cui ha senso mettere forcelle da 140 o 150.
Si in linea di massima sono d'accordo con te, poi per esempio io ho una Vanquish (mi spiace per Fabri ma fuori produzione) che è si in carbonio ma è un telaio da 1.5 kg non da 8-900 g come i telai xc racing, per cui anche con il carbonio si può ottenere caratteristiche meccaniche differenti a seconda della scelta progettuale.

Su questa bici oltre oceano ci montano anche forcelle da 160mm (i soliti esagerati sti americani ahahaha) ma una da 140mm non la vedo così fuori luogo diciamo...si può pure variare l'angolo di sterzo grazie alla serie sterzo non integrata (si arriva a 65° con una forca da 140 e angleset -1.5°) per cui non è che tutti i telai in carbonio siano esclusivamente ad uso agonistico (anche la Yeti dovrebbe essere sulla stessa lunghezza d'onda credo) anche se per uso spinto forse ci sono mezzi dal materiale più consono alla destinazione d'uso (acciaio, titanio e alluminio).

Sta di fatto che con questi frontini (anche quelli in carbonio con forcelle da 34-35 e 120mm di escursione) ci si diverte parecchio, nulla hanno a che vedere con i frontini superleggeri con forcelle con steli da 32 e con 70° di angolo sterzo :-)
 
@Golstein lo so bene, io ho una Canfield Epo e me la tengo stretta . Bici divertentissime ma le front da enduro con 150mm e angolo sterzo sui 64° sono un'altra cosa.
 
Sì certo, si faceva per parlare e dare qualche spunto al ragazzo che cercava la front in carbonio per indirizzarlo meglio nella scelta ;)
 
io ho un telaio trek stache 8 con escursione 120 in alluminio, con conotto conico da 2 pollici a 1/18
 

Informazioni sull'inserzione

Creata da
fabri1393
Visite
845
Commenti
8
Ultima modifica
Località
Asti, Italia

Hai un negozio?

Inserisci quanti prodotti vuoi nel nostro mercatino scegliendo uno dei nostri abbonamenti:



Verrai poi inserito nella lista dei negozi.

Altro in MTB e Ebikes

Altro da fabri1393