ventofreddo
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Escursione n° 4 dei corti.
    Giovedì di sole
    Nebbia al Combù
    Sul far della sera
    Scaldagamba
    per non sporcare troppo la bici
    oro bianco
    Girotondo intorno a Salso
    A tutto Mariano....
    Puoi fare anche : a caccia di tracce ed Around Tabiano e ancora Cogolonchio della battaglia.
    Per tutte le escursioni che ti ho elencate ti consiglio cmq di scrivermi prima di affrontarle che ti ragguaglio su eventuali problematiche (fango, deviazioni, chiusure ecc...)
    purtroppo ogni anno ci sono delle piccole grandi variazioni che consigliano piccole deviazioni o modifiche all'itinerario. Purtroppo non posso, non riesco a variare di volta in volta i percorsi sul sito...
    a presto
    stefano
    ho dato una occhiata ai miei percorsi....ti scrivo un piccolo elenco di escursioni che potresti fare senza problemi. Ti posso però consigliare una cosa: i percorsi che ho inserito e quelli che trovi su TC sono tutti percorribili da tutti senza problemi (basta un minimo di pratica con la mtb). Penso che sia necessario il corretto approccio all'escursione. Anche se qualche volta c'è un pò da spingere, il bello è vivere una giornata nella natura. Ci si mette un pò più di tempo. Cambia tutto il modo di vedere, bisogna mettere via l'idea che molti di noi hanno in testa, che è quella della gara. E' necessario vedere l'escursione da "gitante" e affrontarla con grande tranquillità. Nel prox mess ti do l'elenco delle escursioni più abbordabili.
    mi spiace, in effetti la discesa è un pò tortuosa...ma involontariamente avete fatto la via diretta classica. Tosta ma è quella diretta.
    In effetti così a brutto muso avete scelto uno dei tracciati più impegnativi tra quelli da me inseriti. Un paio di tratti tecnici si fanno rispettare. Anche se qualcuno dice che il sentiero feroce non è più così feroce...Gli strappi di Monte Manulo, sono brevi ma intensi. Anche se presi per bene si fanno tranquillamente. Penso di sapere dove avete perso la traccia. C'è un campo zappato da attraversare e poi non si vede bene il sentiero anche se c'è. In ogni caso, siccome i sentieri sono carraie ad uso e consumo dei contadini, il terreno è franoso, consiglio sempre di scrivermi per tempo (qualche giorno prima) in modo che possa darvi le ultime notizie sul percorso, o vi possa inviare una traccia più consona per fare meglio il tracciato (i by pass ci sono sempre)...
    mi spiace che vi siate rovinati l'escursione...

    stefano
    Con il mio gps e il programma che uso (compe gps+ carte IGM) il dislivello è di 1300m. Una risposta simile la fornisce Training Camp su questo sito. Uno dei miei soci che usa come base, Base Camp trova sempre dislivelli superiori . Per quanto riguarda la tipologia di percorso e la valutazione cerco mediamente di usare un criterio medio. Sono un biker escursionista (quasi 60enne) e penso di poter fare da riferimento sul sottoscritto. Tendo a "caricare" un pò sulle difficoltà per evitare di mettere in difficoltà chi non è preparatissimo. Abbiamo percorso questa via l'altra settimana, sono arrivato giustamente stanco ma non stravolto. Le pendenze ci sono, sono strappi secchi ma non proibitivi. Molti mi accusano di classificare in modo eccessivamente duro i percorsi. Diventa difficile dare un giudizio tecnico e fisico ad un percorso.
    Consiglio sempre di scrivermi due righe prima di affrontare un percorso, in modo da poter essere utile con ragguagli, consigli e note varie.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...