I contenuti più recenti di The leg

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. The leg

    Test Canyon Exceed CFR Team

    Confesso che quando esce un test di Samuelgol su una front, deve interrompere tutto e leggerlo subito. Non sono mai riuscito ad innamorarmi delle Full pur riconoscendo la loro superiore resa in (quasi) tutte le situazioni. La più semplice spiegazione è nella frase "mollando giù la bici con la...
  2. The leg

    BDS Bici della settimana #319: la Specialized Chisel di Venti9

    Bella! Ho sempre avuto un debole per la Chisel che, fra le front in alu, mi risulta sia particolarmente divertente ed efficace. 10,2 kg senza componenti esoterici (e costosi) è un ottimo risultato.
  3. The leg

    BDS Bici della settimana #301: la Specialized Epic di Layup

    Esteticamente, mi sembra un pò anonima. Però il montaggio è perfetto e spingerla a tutta deve essere una goduria. Poca apparenza ma tanta sostanza.
  4. The leg

    News Schwalbe Pressure Prof: calcola la giusta pressione delle gomme

    Per il calcolatore Schwalbe dovrei girare a 2,1/2,0 mentre in realtà uso 1,5/1,6 con piena convinzione. Uso gomme Schwalbe e manometro digitale Schwalbe (il manometro della pompa a mano mi da 0,1 bar in più) Boh
  5. The leg

    Test Ruote Carbon + Evo

    Lo chiedo a chi ha provato entrambi: per un uso XC su percorsi tennici con distanze marathon , gomme da 2,2. peso biker 68kg, passare da un canale interno 22 al 25, si sente la differenza (ovviamente in meglio)?
  6. The leg

    Tech Corner 4 modi per tallonare una gomma tubeless

    La tallonatura del TL è uno dei momenti della vita che più mi mette ansia e la riuscita o meno dell'operazione mi influenza l'umore per molti giorni a seguire. In questo momento ho un nastro che non ne vuole sentire di tenere in corrispondenza della valvola e infatti di notte riposo male.
  7. The leg

    BDS Bici della settimana #281: la Radon Jealous di Tesc

    Evviva una front! Linee molto pulite fino al limite del minimalismo Io avrei montato le manopole senza collarini e cercherei una sella più leggera e moderna (che non vuol dire meno comoda) Anche il Garmin è più protetto se riesci a farlo stare sullo stem. Bravo
  8. The leg

    News Quanto impieghi a cambiare la ruota posteriore della tua bici?

    Ho appena preso una BdC usata con freni a disco (vostri insulti ben accettati e condivisi) Il vecchio proprietario mi ha confessato di averla venduta anche per l'ansia di bucare e non riuscire a rimontare la ruota.
  9. The leg

    BDS Bici della settimana #240: la Wilier 501 di Bikerlento

    Complimenti. I montaggi total custom hanno sempre un valore aggiunto a prescindere dalle scelte personali. Dopo le foto, abbonda di nastro shelter nei punti critici. Peso?
  10. The leg

    Tech Corner Guida all'acquisto della prima mountain bike

    I migliori amici del principiante alla ricerca della 1a mtb: forum e mercatino usato di mtb-mag. E nn è una ruffianata!
  11. The leg

    Tech Corner Come girare in MTB senza zaino, anche d'inverno e su giri lunghi

    ROSTI (non ricordo il nome della maglia ma è sufficiente dire Gabba). Nel loro spaccio di Brembate stesso tessuto, stesso taglio, metà prezzo.
  12. The leg

    Tech Corner L'abbigliamento giusto per la stagione invernale

    Moltissimi prof-bdc usano la Gabba coprendo le scritte per motivi di sponsor. E' uno dei capi più imitati dai marchi concorrenti di Castelli (spesso a prezzi dimezzati a parità di tessuto) Con la stessa efficacia, consiglio anche i bibshort Omloop (e imitazioni)
  13. The leg

    BDS Bici della settimana #230: la no brand di Filixeo

    A proposito: bel mezzo (perchè non è full, ha il borsello sottosella, ha il manettino stile Shimano SIS 7s, costa poco, è sporca, ha la sella fuori tinta e viene da Ferrara dove si va in bici da 0 a 90 anni)
  14. The leg

    BDS Bici della settimana #230: la no brand di Filixeo

    Parafrasando il film "questo non è più un sito per vecchi" (ma lo seguo lo stesso)