• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • A proposito, qui tutti mi guardano la bici incuriositi e con una certa invidia... per forza, con i rottami che sono abituati a guidare.. solo la mia sella Brooks B17 special coi rivetti in rame vale più delle loro bici ( intere, ovviamente.. )
    Ciao ho portato la mia Analog in Puglia e la sto testando nelle spiagge del Salento...
    Niente male devo dire, tutta altra cosa che pedalare sui mattoni roventi di Firenze.
    Ho optato per un manubrio NSBike in alluminio 7050 T6 ad alta resistenza, largo 73 cm e altezza massima dall'attacco di ben 84 mm. Così avrò un profilo custom che mi serve anche a tenere le braccia più larghe e più alte. La bici che ho è una taglia media e non essendo io tanto alto ( 174 ) la posizione della spalla è piuttosto abbassata, così anche la sella è posizionata quasi al minimo, quindi devo cercare di alzare la posizione delle braccia...ho ordinato anche delle manopole Lizard che sono probabilmente le migliori, beh casomai ti amndo una foto se sei curioso di vederla.
    Credo che come modifiche cambierei freni e pedali e poi mi fermo cosi, ma intanto consumo quelli che ci sono un pochettino, come freni sarei orientato su Sram, cosa ne pensi? Su Chain hanno qualcosa di adatto alla Analog?
    Ok grazie, se interessa alla sella si aggiungono il manubrio e manopole in gel... LE sostituisco con un manubrio in cromoly 4130 DMR ( largo 700mm e alto ben 75mm !! ) e manopole Ergon...
    A
    Grazie ma la mia è ancora nuova, nel caso mi faccio sentire!
    A
    Proprio vintage!
    Sull'originale io non mi trovo male devo dire..

    Comunque i freni frenano poco sia perchè la vernice nera sul cerchio riduce l'aderenza, sia perchè le pinze stesse sono troppo flessibili. Se pinzi forte e le guardi le vedi flettere leggermente.. e quello fa tanto!
    A
    Ciao!
    E' una bella bici, ma i freni... io per adesso ho solo sostituito i pattini. Inuovi saranno l'equivalente di un alivio-deore (come fascia di prezzo-qualità).
    Ma frenano ancora poco.. andrebbero proprio sostituite le pinze, il problema è trovarle così lunghe, dato che quelle delle bici da corsa sono normalmente la metà..
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...

I topic più letti del giorno