I contenuti più recenti di Orlando222

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. Orlando222

    Punt Reggio Emilia - 2

    Dipende dall' allenamento peso ecc, comunque penso di sì. Con noi una volta c era un pensionato non allenato ed è arrivato in bargetana con metà batteria da 500 wh. I Trail dovrebbero essere in condizioni perfette tranne il Supernatural, i ragazzi di Cupra li hanno spazzolati qualche settimana fa.
  2. Orlando222

    Punt Reggio Emilia - 2

    Domenica sono pure io a Ligonchio Si da lì si può arrivare al bargetana poi al battisti
  3. Orlando222

    Punt Reggio Emilia - 2

    Di tranquillo non c'è nulla in zona specialmente in discesa. In salita c è la lunga forestale. Potete fare il Trail s-line che comunque nella prima parte è impegnativo, la seconda più flow. Altrimenti il gat mat che si prende dall' abitato di vaglie. Il resto è enduro.
  4. Orlando222

    Punt Reggio Emilia - 2

    Ragazzi conoscete un'alternativa più facile alla suclera per salire da ciano a Rossena senza asfalto?
  5. Orlando222

    Punt Reggio Emilia - 2

    Molto carino il Terminator, segnalo anche due sentieri nuovi in zona Trinità. "Il sommo" che parte dalla vetta di monte pelengo, abbastanza ripido e con contropendenze, il "quello" invece si prende appena dopo il cimitero di selva piana sulla destra
  6. Orlando222

    Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

    Ciao ragazzi...ho una Trek fuel ex gen6 da 140 al posteriore, faccio un po' di tutto. Per ora monto assegai maxxterra 2.5 exo+ all anteriore e dissector DD 2.4 dietro. Preso nota che l assegai va sempre e comunque bene anche in mescola maxxterra (l unico problema è il fango), invece il dissector...
  7. Orlando222

    Mi conviene cambiare pezzi alla mia fuel ex 8 oppure acquistare una nuova fuel ex 9.7 gen 6 in offerta?

    Non so come ti trovi con la tua attuale , però passando dalla mia vecchia cube stereo 120 alla fuel ex gen 6 9.7 è stato come cambiare sport. Molto più sicura nei Trail più difficili e sorprendentemente più pedalabile nelle salite tecniche. Paga solo nelle salite lunghe su ghiaia o asfalto.
  8. Orlando222

    Manitou mezzer pro vs Rockshox Lyrik Charger 3

    C è la limited edition che mi piace un botto, ma non si sa quando verrà rimessa in produzione
  9. Orlando222

    Manitou mezzer pro vs Rockshox Lyrik Charger 3

    Sono 86 kg con equipaggiamento. Ho escluso le 38 perché troppo rigide, non faccio gare e comunque non credo di riuscire a sfruttarle. Manitou mi alletta parecchio ma esteticamente non mi piace e in caso di problemi, i quali sento capitare, non saprei da chi portarla per la garanzia.
  10. Orlando222

    Manitou mezzer pro vs Rockshox Lyrik Charger 3

    Quante regolazioni ha rispetto alla lyrik?
  11. Orlando222

    Manitou mezzer pro vs Rockshox Lyrik Charger 3

    Quindi le ultime vanno bene?
  12. Orlando222

    Manitou mezzer pro vs Rockshox Lyrik Charger 3

    In realtà ho esagerato, nessuna catastrofe. Sui forum USA parlano di boccole allentate e bloccaggio del circuito della compressione HSC. Qua da noi è poco utilizzata.
  13. Orlando222

    Manitou mezzer pro vs Rockshox Lyrik Charger 3

    Nessun problema sulla tua?
  14. Orlando222

    Manitou mezzer pro vs Rockshox Lyrik Charger 3

    Ciao a tutti. Dovendo sostituire la mia discreta Fox 36 rhytm con qualcosa di più ganzo, sono giunto alla conclusione che queste due sono le migliori forcelle al momento parlando di qualità prezzo. Vorrei sapere se qualcuno le ha e come si trova. Sulla mezzer ho sentito ottimi pareri ma anche...