• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_84
Punteggio reazioni
-1

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Potrei comprare questa per la Merida... ...costa poco...

    Ok, io sono a Bologna ma ho lo zio a Velletri... ...in campagna, magari vado giù quest'estate e si pianifica un giro ai Castelli (prima stava a Rocca Priora, si è down-gradato)...

    Comunque, se vendi la piscina... ...sai quante cose puoi comprarti per la Cadabra?!?!? :smile::smile::smile:
    Ti ringrazio moltissimo per le esaurienti risposte.
    Effettivamente è meglio fare le cose per gradi.
    Il problema è che ho in testa di up-gradare la Merida da XC sfruttando i componenti dismessi dalla Kona. Ed in parte l'ho già fatto!
    Mah, sarà il caldo... ...a Roma è caldo? Se more?
    - Sram deragliatore posteriore X9 9 velocità gabbia media
    - Shimano guarnitura Saint Hollowtech 36-22 con bash FC-M810-2 170mm
    - MSC guidacatena 2 ruote dentate ISCG 03 32-36 denti

    Per il resto hai ragione... ...ma sostituirei i componenti della KONA spostando la guarnitura ed il cambio sulla Merida che ora ha un XT vecchio e messo maluccio (che metto sulla Lee Cougan - Alivio) ed una guarnitura usurata e di bassa qualità.




    [IMG]

    Tutto questo... ...265 euro.

    Sennò un bell' XTR gabbia media... ...ma costa molto... è molto migliore dello SRAM X9?
    Ciao Matteo, ti assillo perchè mi è venuto lo schiribizzo di "imitarti" in parte e destinare la guarnitura tripla ed il cambio lungo XT alla Merida da XC front (e quel che tolgo da lì alla vetusta Lee Cougan)...
    ...che ne dici di questo acquisto?

    http://www.probikeshop.it/shoppingcart/

    Comunque è vero che nel forum parlano solo di certe marche e snobbano altre... ...mi ricorda il mondo delle auto, in cui la gente ha solo in testa la triade tedesca e snobba, per esempio, una Honda.
    Matteo, sono molto curioso di questa biella "corta"... ...spero mi saprai dire se la bici rimane pedalabile anche negli strappi in salita (con 150 fissi davanti però). E' un pezzo Kona o è artigianale???
    Poi la doppia col bash.. ..ti permette anche di pedalare in tratti quasi piani? la corona grande quanti denti ha? Grazie e a presto, aspetto un tuo reportage e quello di altri.
    Matteo, ho aperto un topic sulle Cadabra nella sezione AM-Enduro.
    Facciamo un pò di movimento!!!
    Sarebbe bello ma non ho le luci per la bici e sinceramente con la mia bici non mi fido tanto ad andare in notturna :D

    Divertitevi! o-o
    Si Canyon in questi ultimi mesi non ha fatto una bella figura purtroppo, vedremo come al situazione si evolverà. Rose d'altro canto come postvendita è quasi praticamente impeccabile ma è anche (forse) meno conosciuta di Canyon; di contro le bici costano un paio di centinaio di euro in più confronto a Canyon che non è proprio poco.
    2000€ non sono pochi manco per me anzi... manco li ho :smile:. Però infatti siccome non ho paura di ordinare via internet, anche grandi cifre, preferisco risparmiare qualcosina ;-).

    Ahahaha non me n'ero accorto infatti che mi avevi risposto nel tuo profilo, meno male che mi hai riscritto sul mio :-)
    Ovviamente aspetto di trovare un lavoro, mettermi da parte qualche soldo e poi farmi una bella bici da AM, per risparmiare magari vado di Canyon (che rimane la mia preferita come ben sai :-)) oppure Rose, visto che non ho paura a fare ordini online.
    Le front sullo scassato salgono malissimo perché come hai detto te rimbalzano dappertutto e ti fanno perdere rotondità nella pedalata, ne sappiamo ben qualcosa eheh ;-).
    Io non devo fare gare e di arrivare in cima 10 minuti più tardi non me ne frega proprio niente, l'importante è che in discesa mi faccia divertire!
    Eh mi piacerebbe prendere una full come al tua ma purtroppo mancano i soldi e sono senza lavoro quindi niente per ora :-(.
    Grazie la proposta di farmela provare eheh ;-). Ho provato l'enduro di tostarello, sono rimasto sbalordito di come saliva nonostante il peso (che in ogni caso si sentiva) e le escursioni degli ammo abbondanti, in discesa non ti dico come assorbiva tutto poi con quelle ruotone ti da un senso di sicurezza non indifferente che ti aiuta tantissimo.

    Ormai le bici da AM e da Enduro sono talmente pedalabili che puoi macinare km e km come una front da xc... anzi forse anche meglio!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...