• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lionmarck
Punteggio reazioni
-17

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Inserzioni del mercatino Info Statistiche Feedback

  • Aveva un semplice fox triad 3 posizioni...
    Ora ho una specy enduro con double barrel cs, che bobba di più, sia in posizione climb (anche se smorza un pochino) sia in posizione descend: è davvero poco pedalabile, se non sulla salita molto tecnica; in climb bobba ma si pedala, ma si sente bene la maggior fatica, soprattutto rispetto ad una front.
    Io ho provato in tutti i modi a cercare di sentire la differenza, ma quasi non la sento, anzi forse non l'ho sentita affatto (sentita per effetto pacebo?). La tua Specy che ammo aveva? Questo è un RP23 Boost Valve. Leggevo che con la boost valve l'effetto del propedal è diventato molto meno evidente... La Specy Enduro che avevo provato credo avesse un Fox Float CTD Evolution. Sicuramente l'effetto del propedal anche lì non è che fosse affatto marcato, ma non sono certo che la differenza fosse trascurabile come con questo RP23 che ho ora..
    OK, grazie. Provata pedalando, non in cantina come ieri, e la differenza tra i 3 settaggi si sente.

    Invece non sento la differenza dell'ammo col propedal. Ma non credo sia un problema del mio anno, perché tempo fa avevo testato una Specialized Enduro 27.5 con un Fox recente e anche lì non avevo capito questo propedal :nunsacci:
    Ma il blocco della Pike (lucchetto sulla regolazione esterna, blu, del charger damper RCT3) non è un vero e propri blocco, lockout, vero? Non è come quello della Tower, per esempio, che si blocca davvero. Questa se spingo con forza mi si muove..
    Scusa ho visto che c'era il blocco. Se non lo stai già facendo usa una pallina di gomma da stringere e mollare alternativamente,e fai anche una mobilizzazione passiva spingendo il dito in flessione con l'altra mano. Giusta la solidarizzazione col IV per andare in bici,ma dovresti aprire le dita del guanto e cucirle insieme per poter andare tranquillo. alla prossima,ma non per trauma!!
    Ma da 130 fissa la Pike esiste? Io la vedo solo o da 140 fissa o da 150/120 in doppia posizione.
    Come ti trovi con la pike sulla titanica? Cosa hai, la RCT3 da 140mm?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...