F
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Il prezzo. Il 10 % di sconto lo fanno a tutti ma ora si riesce a spuntare anche un buon 20%: non male. I nuovi modelli avranno un escursione da 120 a 140. La mia sta nel mezzo 130. Probabilmente basta l'escursione da 120.

    In conclusione, rifarei sicuramente l'acquisto: i lati positivi prevalgono. Almeno per un paio d'anni la tengo, al limite sarei curioso di provare un VPP e magari la Lefry. Ma ho sentito troppi commenti negativi su questa forcella. Elevati costi di manutenzione, 70 euro a botta, uno o due volte l'anno e improvvise perdite di pressione. Se guardi sul mercatino del forum trovi le lefty da 250 a 300 euro.

    Da ultimo stiamo parlando di un telaio garantito a vita e di un marchio conosciuto: se ti stufi, puoi venderla senza rimetterci troppo ed in poco tempo.
    Ciao Frozy! Partiamo subito dai lati negativi. Dopo un mille km si è scollato un cuscinetto del carro in carbonio: rimessa la locktite e ora sembra funzionare. Il difetto è noto a Cannondale ed infatti sul loro sito ci son le istruzioni su come intervenire.
    La MTB nelle salite molto ripide tende ad impennare, basterebbe montare una forcella che permetta un blocco a metà corsa.
    Il carro in frenata, con blocco della ruota, tende a bloccare l'ammortizzatore come un monocross. Sulla Kona, con geometria simile non succedeva.
    Veniamo ai lati positivi. In discesa è uno spasso: bella guidabile, comoda e maneggevole. Ti puoi fare 70 km senza problemi. E' una MTB molto divertente su tutti i terreni: certo non ci puoi fare gare cross country con velleità di classifica ma nelle gran fondo tortuose ti divertirai un sacco e in discesa passerai più di qualche "rigidista". Con gli ammortizzatori chiusi si arrampica bene e si fila via bene sul liscio.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...