• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzo69
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • salve sono nuovo del forum sto cercando qualche consiglio per l'aquisto di una bici
    sono molto indeciso tra due full la cannodale r one 120 e la stump 2010
    Ciao Enzo,
    io non ho nessun problema ai freni. Li trovo entrambi molto potenti (quello anteriore fin troppo) ma anche molto modulabili. Inoltre, ho risolto i "problemi" che mi dava la sella posizionandola meglio: ora è OK.
    Io la lefty l'ho gonfiata a 150 psi (io peso 74Kg). Tu a quanto la tieni? Mi sono reso conto che portandondola a questa pressione, oltre a funzionare perfettamente, quando la "blocco" è molto più ferma e stabile rispetto a quando l'avevo gonfiata a 100 psi (come consigliato da cannondale). Sull'ammortizzatore, invece, il 25% di sag consigliato mi pare ottimo.
    Ciao ciao!
    Sì sì Enzo mi è arrivato tutto!

    Per quanto riguarda la sella anch'io ho lo stesso problema.....che dolore!!!!!
    Per ora ho provato a regolarla meglio ma se il problema rimane la cambierò.

    Domani altra uscita finalmente!!!
    ciao
    Ciao,
    direi che va decisamente bene. Forse il carro con l'ammo aperto bobba un pò se si spinge forte sui pedali. Ma già con propedal 2 il problema, per me, si annulla. La lefty è spettacolare. Vorrei sapere se anche tu l'hai dovuta gonfiare ad una pressione superiore a quella indicata dal costruttore. In base al mio peso (74 Kg) l'avrei dovuta gonfiare a circa 100 psi ma così è troppo morbida. Per ora l'ho messa a 130 psi. Tu hai avuto questo problema? Non mi esalta molto il fatto di non poter bloccare completamente la forcella. Forse mi devo abituare al blow-off rispetto al classico lock-out a cui ero abituato. Tu come ti trovi? Se non sbaglio avevi criticato il passaggio del cavo del cambio sopra al fodero basso, ma come vedi dalle mie foto con un batticatena il problema è risolto. Comunque preferisco la scelta di cannondale a quella di specialized! Loro nella enduro e nella stumpjumper fanno passare il cavo del cambio e il TUBO del freno sotto al movimento centrale!
    Ciao
    E' la mtb che cercavo. In salita con tutto chiuso è abbastanza leggera e rigida da farmi fare quello che le gambe mi permettono, in discesa con la talas 140 vado abbastanza sicuro dapertutto. Insomma è un ottimo compromesso se vuoi 1 sola bici per fare dall'xc al quasi enduro. La lefty l'ho avuta sulla prophet, ma dopo un anno non ero ancora riuscito a trovare il settaggio giusto, senza contare che tra migrazione dei rulli e 1 perdita d'olio non mi ha dato sensazione di affidabilità, ma è solo un parere non tecnico, anche perchè sento che ne sono tutti entusiasti.
    Alla prossima
    Ciao
    per rispondere alle discussioni devi cliccare sulla casella "rispondi" (in basso dopo i messaggi del gruppo sociale); se invece clicchi sulla casella "segnala" di un messaggio di un altro utente, quello che scrivi viene segnalato ai moderatori e non nella discussione ;-)
    ciao o-o
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...