Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.733
5.325
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri primo pomeriggio uscita MTB giù nella Bassa Atesina..
38,4km x 740d+! Gambe e motore c'erano ma purtroppo era più freddo del previsto, ed ero vestito forse troppo leggero.. ho fatto un paio d'ore poi sono dovuto rientrare.
Mani congelate, quasi che non riuscivo ad azionare lo squidlock di sblocco/blocco forca e ammo..

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.556
7.096
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Come tradizione vuole festeggiamo il nostro compleanno(oggi) con un escursione a piedi, come sempre io, orso e il nulla, per otto anni abbiamo girato tra Lazio, Umbria e Toscana, una giornata intera nei boschi, abbiamo preso freddo, vento, pioggia e una volta anche la neve ma eravamo felici. Ora la situazione è un po' cambiata, lui si è ammalato a Novembre, lo davo per spacciato poi un po' si è ripreso, sta molto meglio ma per tanti motivi fatica un bel po'. Sono comunque contento anche se abbiamo fatto solo 5km. un mese fa non ci avrei scommesso. 20250217_095540.jpg 20250217_095505.jpg
Vedi l'allegato 20250217_100322.mp4

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.556
7.096
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tanti auguri!
Grazie, ne ho tanto bisogno...pensa che compleanno che sto passando, ho ricevuto adesso la chiamata da mia nipote da poco uscita dalla sala operatoria dopo un intervento di più di tre ore, sono 7 giorni che mi faccio un ora di macchina all'andata e al ritorno per andare da lei, in settimana porto di nuovo il cane all'ennesimo controllo.. si un gran bel periodo :wink:

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.341
2.476
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Grazie, ne ho tanto bisogno...pensa che compleanno che sto passando, ho ricevuto adesso la chiamata da mia nipote da poco uscita dalla sala operatoria dopo un intervento di più di tre ore, sono 7 giorni che mi faccio un ora di macchina all'andata e al ritorno per andare da lei, in settimana porto di nuovo il cane all'ennesimo controllo.. si un gran bel periodo :wink:
auguri di cuore a te a tua nipote e ad Orso

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.399
6.355
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ieri giretto di test..attualmente ginocchio in stasi,influenza quasi passata e quindi ho voluto sfidare le temperature.Giornata con il muletto..dato che la sostitutiva e in manutenzione..78km 2400mt..e direi che va gia bene.
Approfittando di temperature e malanni,ho messo sotto torchio la bighetta nuova:sabato revisione forchetta ed attualmente i lavori procedono a rilento IMG_20250217_135951.jpg ..infatti c e solo sella e pressfit applicati..ci vorra ancor qualche giorno prima di vederla completa...work in progress..

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.188
1.120
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Approfittando di temperature e malanni,ho messo sotto torchio la bighetta nuova:sabato revisione forchetta ed attualmente i lavori procedono a rilento..infatti c e solo sella e pressfit applicati..ci vorra ancor qualche giorno prima di vederla completa...work in progress..
Nooo! Uguale uguale alla mia! :mrgreen:
Vai sicuro che con quel telaio ti divertirai!

P.S.
Se ti serve l'adattatore per telescopico o reggisella tondo dimmelo che tanto ne ho due.

Nitros

7/2/22
5.399
6.355
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Nooo! Uguale uguale alla mia! :mrgreen:
Vai sicuro che con quel telaio ti divertirai!

P.S.
Se ti serve l'adattatore per telescopico o reggisella tondo dimmelo che tanto ne ho due.
..l ho presa con i loghi blu..ho tolto gli stampini,ma bianchi son un po troppo..ora sto andando di pellicola.L adattatore sella c e l ho; mi manca il telescopico che x ora ho lasciato in stanby perche da 27.2 nn so a che brand appoggiarmi:di tutti sento parlar bene ma anche male(in particolare problemi con la cartuccia...mi appoggerei a oneup ma costa ancor troppo caro...)

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.188
1.120
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
..l ho presa con i loghi blu..ho tolto gli stampini,ma bianchi son un po troppo..ora sto andando di pellicola.L adattatore sella c e l ho; mi manca il telescopico che x ora ho lasciato in stanby perche da 27.2 nn so a che brand appoggiarmi:di tutti sento parlar bene ma anche male(in particolare problemi con la cartuccia...mi appoggerei a oneup ma costa ancor troppo caro...)
La mia appena presa aveva gli adesivi cromati... Prima cosa che ho fatto e' stata toglierli, piuttosto meglio gli originali bianchi.
Telescopico io ho su un KS da 120, non sara' il top del top, ma a parte il discorso prezzo c'era il discorso inserimento, con le mie misure se troppo lungo poi mi andava a toccare sugli inserti del portaboraccia che c'e' sotto. E da 27.2 non c'e' tanta scelta.

Comunque ottimo acquisto, per essere una XC oltre che a salire, pure in discesa va alla grande.

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
412
1.249
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ieri 27km per 680m, bella giornata, tante novità ma anche tanto fango. Poche uscite per ora, quelle poche sempre nei dintorni e ultimamente con il frontino perché avevo le sospensioni a revisionare. Tra l'altro gran fatica sia ieri che le uscite con il frontino (11/46 con corona da 32 - maledetta Funn).

Proprio le sospensioni sono state la nota dolente del giro, errore mio, non le ho regolate per un piccolo rodaggio ed è stato un grosso errore, ammo bobbava e forca che scendeva troppo.
Altro test, le ruote in carbonio. Di mezzo ci sono tante variabili (larghezza, altezza, copertoni ecc) ma l'impatto è stato notevole, in salita mi è cambiato poco e nulla, in discesa invece si sono fatte sentire subito, belle rigide e anche più alte delle precedenti, faceva un po' strano ma si sono rivelate delle belle lame, molto precise, reattive nei rilanci... nel complesso però credo che siano più difficili da guidare (ma va considerato un po' il tutto, setting non ottimale , sia delle sospensioni sia dell'ambiente). Ne è valsa la pena? Difficile da dire, un paio di giri in qualche trail zone con sentieri più "pettinati" può essermi utile per una valutazione, anche se potrei girare un po' frenato dalla paura di rompere tutto. Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più in salita, da valutare invece in salite tecniche.

IMG_7828.jpg
IMG_7833.jpg
IMG_7839.jpg

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.793
3.817
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
secondo voi il copertone è recuperabile Vedi l'allegato 678330
Metti una bella toppa da dentro e via. Uso pure pezzi di copertone grattati fino ad intravedere le tele e Super Attack Flex Gel.
Metti la pellicola trasparente x alimenti sopra alla toppa così puoi premere senza diventare un tutt'uno con il copertone

Nitros

7/2/22
5.399
6.355
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Telescopico io ho su un KS da 120, non sara' il top del top, ma a parte il discorso prezzo c'era il discorso inserimento,
credo sia gia un buon componente..ma ho letto di qualche cartuccia esplosa sul mod. intergra e nel guardare sul come fare la manutenzione,l ho accantonato..fra l altro e fra i piu lunghi,inteso come lunghezza complessiva .
Per un po terro il reggi fisso,poi si vedra il da farsi,in attesa di una qualche buona offerta

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.793
3.817
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io 9km con il 4 zampe sperando di poter fare qualche esercizio tipo bunny hope e nose press , ma il levriero fa 60km/h ed è come uscire con una motocilista ubriaco.
Non potevo nemmeno alzare una ruota che partiva come una freccia

dopo 1900m di nuoto master, tante vasche con maglia e pantaloncino!!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo