Tech Corner Come non bagnarsi il sedere

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.092
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Invece fa la differenza, anche per l'usura del telescopico. Senza quel coso, basta anche un breve tratto fangoso in un giro complessivamente con terreno buono che torni con la sella ricoperta di terra (chi ha l'argilla come terreno sa cosa vuol dire) le chiappe che ovunque vai, macchina, bar, ecc. non puoi posarle da nessuna parte senza lordare tutto, il telescopico che sembra uscito da una scena di ghost, per non parlare della schiena, dello zaino da pulire...ecc.
E' una questione di gusti, non a caso l'estetica spesso esige sacrifici funzionali.
Tipo le scarpe coi tacchi per le donne o le scollature quando fa un freddo porco.
Per il telescopico puoi anche usare una soluzione "condom" tipo questa, ti basta un pezzo di camera d'aria e due fascette.
Ho dovuto adottarlo perché al minimo accenno di fango il mio telescopico si pianta e lo devo smontare per pulire.
Screenshot_20240522-173833_Photos.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per il telescopico puoi anche usare una soluzione "condom" tipo questa, ti basta un pezzo di camera d'aria e due fascette.
Ho dovuto adottarlo perché al minimo accenno di fango il mio telescopico si pianta e lo devo smontare per pulire.
Vedi l'allegato 648322
Ne ho già viste in giro, come bruttura rivaleggia col parafango ma con un tocco più casalingo... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: orso2020

orli

Biker superioris
15/12/22
878
957
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Per il telescopico puoi anche usare una soluzione "condom" tipo questa, ti basta un pezzo di camera d'aria e due fascette.
Ho dovuto adottarlo perché al minimo accenno di fango il mio telescopico si pianta e lo devo smontare per pulire.
Vedi l'allegato 648322
Cribbio...io ho pensato che bisognava usare la crimaliera come "paraspruzzi"...ma la lingua attaccata alla sella a cosa serve?? Sembra un pezzo di "luganiga"
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
pure io ce l'ho, trovato in un pacco gara

va bene se fai bdc o sei fai appunto commuting, mentre se fai mtb è assolutamente inutile, in discesa si alza il culo dalla sella quindi ci si bagna comunque.. poi se abbassi il telescopico ciao proprio...

usato 2 volte poi messo lì a prendere la polvere.. almeno tiene poco posto nei cassetti.. se lo dovessi comprare non ci spenderei neanche 50cent
non è vero che sia assolutamente inutile.
Chiaro che se vai nella fangazza può far poco, ma in condizioni di terreno umido o misto è molto utile, sia per bagnarsi meno, sia per sporcarsi meno la maglia ed evitare che il fango finisca nelle tasche posteriori.
Io uso sempre il parafango anteriore e quello posteriore da novembre ad aprile, per quel che mi riguarda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo